Seconda tornata delle partite di andata degli ottavi di Champions League. Dopo il successo interno della Roma per 2-1 sul Porto, questa settimana tocca alla Juve, l’altra italiana rimasta in corsa. I bianconeri faranno visita all’Atletico Madrid di Simeone e Griezman. In campo anche il Barcellona impegnato in trasferta a Lione e il Manchester City che in Germania affronta lo Schalke 04. Forse però la sfida sulla carta più affascinante di questo turno è quella che si gioca ad Anfield tra Liverpool e Bayern Monaco.
Lione – Barcellona 2: Il Barcellona, saldamente in testa alla classifica della Liga, rincorre il sogno Champions a partire dall’andata degli ottavi di finale sul campo del Lione. La squadra di Valverde vuole mettere in chiaro le cose sin dai primi 90 minuti del doppio confronto, cercando di spianarsi la strada per un ritorno al Camp Nou più agevole. Il Lione, terzo nel campionato francese dove è in lotta per un posto in Champions, ha vinto in Ligue 1 quattro delle ultime cinque partite giocate. I transalpini proveranno a fermare Messi e compagni, con l’obiettivo di tenere in vita la qualificazione per potersi giocare qualche chance nella sfida di ritorno a Barcellona. Pronostico: vittoria Barcellona (1.75 William Hill).
Liverpool – Bayern Monaco 1: Il Liverpool, capolista in Premier insieme al Manchester City, ospita ad Anfield il Bayern Monaco, una sfida di grande interesse tra due corazzate del calcio mondiale. Gli inglesi, che puntano a bissare la finale centrata un anno fa, vogliono sfruttare al massimo la spinta del pubblico di casa per mettersi in condizioni di vantaggio in vista del ritorno in Germania. Il Bayern Monaco arriva a questa sfida in un buon momento, con due vittorie nelle ultime due gare di Bundesliga che hanno riportato i bavaresi a -3 dal primo posto del Borussia Dortmund. Pronostico: vittoria Liverpool (2.10 Bwin).
Atletico Madrid – Juventus X: Contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano la Juventus cerca la chiave per scardinare il fortino dei Colchoneros. Allegri si affida all’esperienza vincente di Champions di Cristiano Ronaldo per avvicinare la qualificazione ai quarti di finale. L’avversario è di quelli più complicati. L’Atletico Madrid, con un Simeone fresco di rinnovo con il club spagnolo, punta a imbrigliare i bianconeri con l’organizzazione tattica di cui ha dimostrato di essere un gran maestro. Per la sfida con l’Atletico Allegri recupera la coppia di centrali titolare, Bonucci – Chiellini, già in campo nell’anticipo di campionato col Frosinone. Dall’altra parte i pericoli maggiori sono rappresentati da Griezman e dall’ex Morata. Pronostico: pareggio (2.95 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |