Distanze invariate nel campionato spagnolo tra le prime tre della classifica, dopo che nell’ultimo turno Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid hanno vinto tutte e tre. I blaugrana, grazie al 2-4 rifilato in trasferta al Siviglia con la splendida tripletta di Messi, difendono così i 7 punti di vantaggio sull’Atletico secondo, vittorioso a sua volta per 2-0 in casa contro il Villareal. Torna al successo anche il Real Madrid, con l’1-2 in casa del Levante. Tuttavia in Spagna in settimana l’attenzione è stata catalizzata dalla semifinale di ritorno di Coppa del Re tra Real e Barcellona, con la netta vittoria per 0-3 dei catalani al Bernabeu che ha portato i blaugrana in finale. Le due squadre si affrontano nuovamente in campionato con il secondo Clasico nel giro di pochi giorni.
Real Madrid – Barcellona 2: Con 9 punti di vantaggio del Barcellona capolista sul Real Madrid terzo, lo scontro diretto del Bernabeu è l’ultima speranza per i blancos di provare a rientrare nella lotta per il titolo e sperare nella rimonta. Tuttavia al Bernabeu sarà ancora forte l’eco dello 0-3 rifilato solo alcuni giorni fa al Real Madrid dal Barcellona nella semifinale di Coppa del Re con la doppietta di Suarez. Gli uomini allenati da Scolari vogliono vincere per prendersi la rivincita e riscattare, davanti ai propri tifosi, il pesante KO che li ha estromessi dalla coppa nazionale. Pronostico: vittoria Barcellona (2.40 William Hill).
Betis – Getafe 1: Con le posizioni europee nel mirino ed un quarto posto che dista soltanto 3 punti, il Betis vuole lanciare la volata per l’ultima posizione utile che porta alla prossima Champions. La squadra biancoverde, reduce dalla vittoria in trasferta per 0-2 sul Valladolid, è settima ma con Getafe, Siviglia e Alaves a portata di sorpasso. Lo scontro diretto proprio con il Getafe, che occupa il quarto posto, è un occasione d’oro per gli andalusi. Il Getafe, che arriva dal successo per 2-1 sul Rayo Vallecano, non perde da quattro giornate. Pronostico: vittoria Betis (2.20 Snai).
Real Sociedad – Atletico Madrid 2: Impegno non semplice per l’Atletico Madrid, secondo a -7 dal Barcellona, che cerca punti sul difficile campo della Real Sociedad, attualmente ottava e reduce da un filotto di risultati utili. I Colchoneros, con la testa già proiettata al ritorno degli ottavi di Champions contro la Juventus del 12 marzo, non possono però concedersi distrazioni in campionato. Alle spalle della squadra di Simeone incombe il Real Madrid che è a soli 2 punti di distanza. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (2.15 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |