A tre settimane dalla sconfitta del Wanda Metropolitano per 2-0 contro l’Atletico Madrid la Juventus cerca la grande rimonta per non vedere sfumare già agli ottavi il sogno Champions. I bianconeri non vogliono fare la fine della Roma eliminata una settimana fa dal Porto. Nella due giorni che definirà la rosa delle migliori otto d’Europa scende in campo anche il Barcellona, che al Camp Nou ospita il Lione dopo lo 0-0 dell’andata. Il Manchester City invece riceve lo Schalke 04 cercando di non mettere a repentaglio il vantaggio dell’andata dove vinse 2-3 in Germania. Sfida apertissima quella tra Bayern Monaco e Liverpool che si affrontano all’Allianz Arena dopo lo 0-0 di Anfield.
Juventus – Atletico Madrid 1: Allo Juventus Stadium la squadra di Allegri è chiamata all’impresa per tentare di ribaltare la sconfitta per 2-0 dell’andata contro l’Atletico Madrid. Con alcune assenze di peso, tra cui quella di Douglas Costa, i bianconeri si affidano alla tradizione vincente in Champions di Cristiano Ronaldo per cercare quella vittoria ad ampio margine che darebbe tutto un altro senso al resto della stagione. Dall’altra parte ci sarà un Atletico Madrid che recupera Godin e che non vorrà concedere nulla alla Juve. La squadra di Simeone però difficilmente imposterà una gara di puro contenimento a difesa del 2-0 dell’andata. Pronostico: vittoria Juventus (1.70 Bwin).
Barcellona – Lione 1: Lo 0-0 dell’andata tra Lione e Barcellona è un risultato che non fa dormire sonni tranquilli ai blaugrana. Al Camp Nou Messi e compagni sono obbligati a vincere, visto che ogni pareggio con gol qualificherebbe i francesi ai quarti di finale. Il Barcellona, sempre più saldamente in testa alla Liga, è concentrato e determinato per passare il turno e provare a vincere la Champions che una settimana fa ha perso già due favorite come il Real Madrid e il Paris Saint Germain. Pronostico: vittoria Barcellona (1.25 Betflag).
Bayern Monaco – Liverpool 2: Il pareggio a reti inviolate di Anfield mantiene intatto il fascino della sfida tra Bayern Monaco e Liverpool. I tedeschi, impegnati in un serrato duello col Borussia Dortmund per il primo posto in Bundesliga, hanno l’obbligo di vincere, mentre il Liverpool, segnando almeno un gol, potrà giocare col vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre. La squadra di Klopp, ex Borussia e dunque animato da una particolare rivalità contro il Bayern, cercherà di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti per colpire il Bayern con le ripartenze. Pronostico: vittoria Liverpool (3.40 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |