La settimana appena trascorsa in Spagna è stata quella della rivoluzione in casa Real, con l’esonero di Solari ed il clamoroso ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina dei blancos. Il tecnico francese, che aveva lasciato il Real Madrid appena 10 mesi fa, ha accettato la proposta di Florentino Perez. Zidane ha firmato un contratto triennale che lo legherà alle merengues fino a giugno 2022. Sarà dunque lui a guidare la rifondazione del Real che dopo tante stagioni vincenti quest’anno si ritrova già a marzo fuori da tutto. Intanto in campionato il Barcellona cerca un altro successo, in trasferta col Betis, per provare ad ampliare i 7 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid secondo, impegnato a Bilbao con l’Athletic.
Real Madrid – Celta Vigo 1: La vittoria col Valladolid per 1-4 è stata l’ultima di Solari sulla panchina del Real Madrid che ha dato il via alla ricostruzione affidando da subito la guida tecnica al “figliol prodigo” Zidane. Con già in testa i piani per la prossima stagione, il tecnico francese deve condurre la squadra a finire in maniera dignitosa questo campionato. Il Real, terzo in classifica a -12 dal Barcellona capolista, ha 10 punti di vantaggio sulla quinta, l’Alaves, potendo dunque gestire un ampio margine in ottica qualificazione Champions. La prima dell’era Zidane 2.0 va in scena al Bernabeu contro il Celta Vigo. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.20 William Hill).
Athletic Bilbao – Atletico Madrid X: A pochi giorni dalla cocente sconfitta per 3-0 di Torino contro la Juventus che, vanificando il 2-0 spagnolo dell’andata, è valso l’eliminazione dalla Champions, l’Atletico Madrid è ora obbligato a concentrarsi sul campionato. Gli uomini di Simeone, che in campionato arrivano da quattro vittorie consecutive, vanno sul campo dell’Athletic Bilbao per cercare di rialzare la testa e ritrovare il sorriso. L’Athletic, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 con l’Espanyol, non sarà avversario facile per Griezmann e compagni. Pronostico: pareggio (2.95 Betflag).
Betis – Barcellona 2: La larga vittoria per 5-1 al Camp Nou contro il Barcellona è valsa il pass per i quarti di finale di Champions. I catalani, che puntano ad arrivare in fondo alla massima competizione europea, si rituffano in clima campionato. Con un Messi in grande spolvero e sempre decisivo, anche nel successo col Lione, il Barcellona va a fare visita al Betis. Gli uomini di Valverde, che vanno a caccia della quinta vittoria di fila, vogliono allungare in classifica il vantaggio di 7 punti sull’Atletico Madrid. Pronostico: vittoria Barcellona (1.36 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |