In Inghilterra, dove si celebra l’approdo di quattro squadre inglesi tra le magnifiche otto d’Europa qualificate ai quarti di Champions League, si scende in campo nel week-end a ranghi ridotti per una giornata, la 31°, dimezzata dagli impegni della Coppa nazionale. Tra chi è chiamato a giocare c’è il Liverpool, atteso dalla trasferta col Fulham, che torna in campo dopo la straordinaria vittoria per 1-3 ottenuta all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco negli ottavi di Champions. Regolare match di campionato anche per il Chelsea che affronta l’Everton in trasferta in una partita non semplice.
Bournemouth – Newcastle X: Il Bournemouth, dodicesimo in classifica con 37 punti, ospita il Newcastle, una diretta concorrente che è una posizione dietro con 3 punti in meno, dopo aver risalito la classifica ed essersi allontanata dalla zona retrocessione. La squadra allenata da Rafa Benitez vanta ora 6 punti di vantaggio sul Cardiff terzultimo ed è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate. Bottino più esiguo invece quello raccolto nelle ultime settimane dal Bournemouth, reduce dal successo in trasferta con l’Huddersfield ultimo in classifica e che ha portato a casa 4 punti nelle ultime cinque giornate disputate. Pronostico: pareggio (3.30 Bwin).
Fulham – Liverpool 2: L’impresa di Champions a Monaco di Baviera contro il Bayern, battuto 1-3 nel suo fortino, dà grande fiducia al Liverpool per il prosieguo di stagione. I Reds, che sono secondi in Premier ad un punto dal Manchester City, vogliono effettuare il sorpasso, anche se momentaneo, e piazzarsi così nuovamente al comando del campionato. Gli uomini di Klopp, reduci in Premier dal successo per 4-0 contro il Burnley, non possono permettersi passi falsi nella trasferta londinese col Fulham, squadra penultima in classifica, che arriva da una lunga striscia di sconfitte di fila ed è ormai quasi rassegnata alla retrocessione. Pronostico: vittoria Liverpool (1.27 Snai).
Everton – Chelsea X: Il pareggio interno di una settimana fa contro il Wolves ha frenato l’avanzata del Chelsea che rimane al sesto posto, ma con terzo e quarto posto che sono distanti rispettivamente 4 e 3 punti. Gli uomini di Sarri, con Tottenham, Arsenal e Manchester United ferme, vogliono vincere nella trasferta con l’Everton per agganciare momentaneamente l’Arsenal in quarta posizione. I Blues affrontano un Everton, 11esimo in classifica, desideroso di riscatto dopo la sconfitta per 3-2 rimediata una settimana fa fuori casa contro il Newcastle. Pronostico: pareggio (3.60 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |