I dieci punti di vantaggio del Barcellona sull’Atletico Madrid, rispettivamente primo e secondo della Liga, fanno dormire sonni tranquilli alla squadra di Valverde che vuole arrivare quanto prima alla certezza matematica del titolo quando mancano dieci giornate alla fine del campionato. Messi e compagni ospitano l’Espanyol al Camp Nou nel derby catalano, mentre gli uomini di Simeone vanno a far visita all’Alaves impegnato nella corsa per un posto nella prossima Champions. A soli due punti dall’Atletico Madrid si è avvicinato il Real Madrid che con Zidane in panchina tenta l’assalto al secondo posto.
Barcellona – Espanyol 1: Al Camp Nou contro l’Espanyol il Barcellona cerca l’ennesima vittoria di fila. Prima della sosta per le nazionali i blaugrana si erano congedati con la rotonda vittoria per 1-4 sul campo del Betis, con una prestazione da fenomeno di Messi che continua a segnare a raffica, blindando il titolo di capocannoniere con i suoi 29 gol segnati finora. A provare a fermare la corazzata blaugrana ci sarà l’Espanyol, squadra che naviga a metà classifica e che nel derby cittadino cercherà di rialzare la testa dopo la sconfitta subita in casa col Siviglia due settimane fa. Pronostico: vittoria Barcellona (1.18 William Hill).
Alaves – Atletico Madrid X: Il KO per 2-0, subito contro l’Athletic Bilbao alcuni giorni dopo l’eliminazione dalla Champions per mano della Juventus, ha fatto scivolare l’Atletico Madrid a -10 dal Barcellona capolista. I Colchoneros devono ora guardarsi le spalle dagli assalti del Real Madrid, risalito a -2, che proverà in questo finale di stagione a strappare il secondo posto ai rivali cittadini. Griezmann e compagni affrontano un Alaves che è in serie utile da diverse giornate e che ha necessità di fare punti per cercare di recuperare il -2 dal quarto posto del Getafe e continuare ad alimentare il sogno Champions. Pronostico: pareggio (3.40 Bwin).
Real Madrid – Huesca 1: Il Real Madrid, con Zidane in panchina già proiettato alle grandi manovre di mercato per la prossima stagione, arriva dal successo per 2-0 in casa contro il Celta Vigo. La vittoria dei blancos ha permesso a Benzema e soci di recuperare 3 punti all’Atletico Madrid e di ridurre a sole 2 lunghezze il gap dalla squadra di Simeone. Per il Real c’è in programma un altro impegno casalingo, il più abbordabile di tutti dato che al Bernabeu arriva l’Huesca, fanalino di coda della Liga con 22 punti, reduce da due sconfitte e staccato di 7 punti dalla zona salvezza. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.13 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |