Turno infrasettimanale in Serie A. Dopo l’ultima giornata distanza invariata tra Juventus e Napoli, con 15 punti a separarle. Doppia frenata delle milanesi, oltre al crollo della Roma, ne approfittano Lazio e Atalanta che si rilanciano in corsa Champions. Dietro balzo in avanti di Spal, Udinese e Bologna, al terzultimo posto ora c’è l’Empoli.
Milan – Udinese 1: La doppia sconfitta contro Inter e Sampdoria ha frenato l’avanzata del Milan che però rimane ancora al quarto posto. I rossoneri, che mantengono il -2 dal terzo posto dell’Inter, vogliono tornare a vincere nell’impegno casalingo contro l’Udinese. A San Siro i friulani cercano punti pesanti per la lotta salvezza dopo la preziosissima vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Genoa che ha portato l’Udinese a +3 sul terzultimo posto dell’Empoli. Pronostico: vittoria Milan (1.42 William Hill).
Cagliari – Juventus X: Dopo lo striminzito successo per 1-0 in casa contro l’Empoli, la Juventus va a Cagliari a caccia di un’altra vittoria per avvicinare la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo. Gli uomini di Allegri, con Ronaldo e Dybala indisponibili, s’affidano al giovane Kean, decisivo contro l’Empoli. La squadra sarda arriva dal successo per 0-3 contro il Chievo, terza vittoria nelle ultime quattro gare per gli uomini di Maran che così si sono allontanati in maniera decisa dalla zona calda. Pronostico: pareggio (1.83 Snai).
Empoli – Napoli 2: La sconfitta di misura subita a Torino contro la Juventus ha fatto scivolare l’Empoli al terzultimo posto, complici le vittorie di Spal, Udinese e Bologna. Al Castellani arriva un altro avversario proibitivo, ovvero il Napoli che domenica ha asfaltato la Roma con un netto 1-4 all’Olimpico che avrebbe potuto essere ancora più ampio. Pronostico: vittoria Napoli (1.45 Betflag).
Frosinone – Parma 2: La sconfitta casalinga contro la Spal ha il sapore della resa per il Frosinone che a nove giornate dal termine è scivolato a -10 dal quartultimo posto occupato dal Bologna. I ciociari vogliono comunque lottare fino alla fine e proveranno a fare risultato contro il Parma. Anche gli emiliani saranno mossi dalla voglia di rivincita dopo il KO interno subito domenica contro l’Atalanta. La squadra di D’Aversa sarà ancora priva dell’infortunato Inglese. Pronostico: vittoria Parma (3.10 Bwin).
Genoa – Inter 1: L’Inter cerca di ripartire dopo il KO interno con la Lazio che ha rimesso di nuovo in discussione la qualificazione Champions. Con Icardi che sembrerebbe pronto a rientrare tra i convocati dopo oltre 40 giorni d’assenza, Spalletti affronta la trasferta di Genova con un po’ d’apprensione dopo l’ultimo risultato. Anche il Genoa deve rialzare la testa dopo la sconfitta per 2-0 subita alla Dacia Arena contro l’Udinese. Pronostico: vittoria Genoa (4.20 William Hill).
Roma – Fiorentina 2: La pesante sconfitta interna contro il Napoli ha affossato ancora di più le ambizioni di Champions della Roma, alimentando la crisi in casa giallorossa. Gli uomini di Ranieri, reduci da due sconfitte contro Spal e Napoli, non possono più sbagliare di fronte ai propri tifosi. All’Olimpico arriva la Fiorentina, avversaria che qualche settimana fa è stata in grado di rifilare una goleada ai giallorossi in Coppa Italia. La Roma proverà a prendersi la rivincita. Pronostico: vittoria Fiorentina (3.70 Snai).
Spal – Lazio 2: La vittoria conquistata sul campo del Frosinone ha permesso alla Spal di fare un importante balzo in avanti in zona salvezza. I ferraresi, grazie alle ultime due vittorie di fila, si sono portati a +4 sull’Empoli terzultimo. La squadra di Semplici cerca un altro risultato positivo contro la Lazio, squadra che sta vivendo però un buon momento. I biancocelesti, lanciati all’inseguimento al quarto posto, sono reduci dal pesante successo di San Siro con l’Inter. Pronostico: vittoria Lazio (1.70 Bwin).
Torino – Sampdoria 1: Il pareggio contro la Fiorentina consente al Torino di restare in scia alle squadre in lotta per un posto in Europa. I granata, che vogliono ritrovare quella vittoria che manca da due giornate, ospitano la Sampdoria. La squadra blucerchiata vuole dar seguito alla prestigiosa vittoria ottenuta sabato in casa contro il Milan, con gli uomini di Giampaolo che hanno saputo approfittare, capitalizzando al massimo, l’errore di Donnarumma. Pronostico: vittoria Torino (2.20 Betflag).
Sassuolo – Chievo 1: La sconfitta rimediata all’ultimo secondo con il Bologna porta un po’ d’apprensione al Sassuolo che rimane fermo a quota 32 mentre dietro le altre si avvicinano. I neroverdi, che hanno ancora 7 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, cercano il successo nella sfida casalinga contro il Chievo. La squadra di De Zerbi affronta un Chievo sempre più ultimo, a -16 dal quartultimo posto, che arriva dal pesante KO interno per 0-3 contro il Cagliari. Pronostico: vittoria Sassuolo (1.65 William Hill).
Atalanta – Bologna 1: Con il prezioso successo in trasferta sul campo del Parma, l’Atalanta si rilancia nella corsa al quarto posto, portandosi a sole 3 lunghezze dal Milan. Gli uomini di Gasperini vogliono un’altra vittoria nel match interno contro il Bologna. A Bergamo la squadra emiliana vuole proseguire il suo periodo d’oro costellato da tre vittore di fila, di cui l’ultima arrivata in extremis in casa col Sassuolo. Bologna che ora è a +2 sulla terzultima. Pronostico: vittoria Atalanta (1.50 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |