Dopo i recuperi delle scorse giornate in Premier League, rimane sempre avvincente il duello punto a punto in vetta alla classifica tra Manchester City e Liverpool, con le due squadre che continuano a ribattere colpo su colpo. Le formazioni di Guardiola e Klopp proseguono la loro sfida a distanza, dove ogni passo falso da qui alla fine può costare carissimo per entrambe. Altrettanto accesa è la lotta per le posizioni Champions con quattro squadre in lotta per due posti che sono racchiuse in appena 3 punti. In questo gruppetto è in risalita l’Arsenal, mentre il Tottenham è in fase calante, avendo perso più punti delle rivali nelle ultime settimane come testimonia il solo punto raccolto nelle ultime cinque giornate.
Southampton – Liverpool 2: La vittoria raggiunta in extremis contro il Tottenham una settimana fa ha avuto un peso notevolissimo per le ambizioni di titolo del Liverpool. La squadra di Klopp, reduce da tre vittorie di fila, cerca il quarto successo consecutivo contro il Southampton. I Reds, che non vogliono perdere punti nel serrato duello col Manchester City, affrontano una squadra che sta attraversando un buon momento di forma. I biancorossi, in lotta per non retrocedere e con 5 punti di vantaggio sulla terzultima, hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro giornate. Pronostico: vittoria Liverpool (1.42 William Hill).
Everton – Arsenal X: La lunga striscia di risultati utili, costellata per gran parte di vittorie, ha permesso all’Arsenal di mettere in atto una gran rimonta in classifica agguantando il terzo posto ai danni del Tottenham. I Gunners, reduci dal successo interno per 2-0 contro il Newcastle, cercano altri tre punti nella trasferta sul campo dell’Everton. Gli uomini di Emery, che non dovranno farsi distrarre dall’impegno successivo dei quarti di Europa League con il Napoli, se la vedranno con un Everton che sta vivendo un buon momento. La squadra di Liverpool arriva da due vittorie consecutive nelle ultime due giornate. Pronostico: pareggio (3.65 Betflag).
Chelsea – West Ham 1: Il Chelsea va a caccia di preziosi punti per cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions. Gli uomini di Sarri, che si trovano nel gruppone di quattro squadre in lotta per due posti insieme ad Arsenal, Tottenham e Manchester United, ospitano a Stamford Bridge il West Ham in uno dei tanti derby di Londra. I Blues, che provano a non perdere terreno dalle dirette rivali, ospitano un West Ham posizionato a metà classifica, mosso dalla voglia di rivincita dopo la sconfitta per 2-0 subita una settimana fa in casa contro l’Everton. Pronostico: vittoria Chelsea (1.35 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |