A sei giornate dalla fine del campionato spagnolo, in vetta il Barcellona gode di un ampio vantaggio di 9 punti sull’Atletico Madrid che fa dormire sonni abbastanza sereni agli uomini di Valverde. I blaugrana, che in settimana hanno travolto il Manchester United in Champions League con il 3-0 del Camp Nou, conquistando così la semifinale, vogliono chiudere quanto prima il discorso campionato in vista del doppio impegno europeo che attende Messi e compagni contro il Liverpool. L’Atletico Madrid invece cerca di rinviare a più tardi possibile la festa del Barcellona e punta a difendere il secondo posto dal Real Madrid, sul quale ha 4 punti di vantaggio.
Eibar – Atletico Madrid 2: Con la vittoria di una settimana fa per 2-0 in casa contro il Celta Vigo, l’Atletico Madrid ha rosicchiato 2 punti al Barcellona, col distacco passato da 11 a 9 punti. Distanza che resta comunque ancora eccessiva per poter immaginare un tentativo di rimonta da parte dei Colchoneros in questo finale di stagione. Gli uomini di Simeone, che non vogliono farsi soffiare il secondo posto dal Real Madrid lontano 4 punti, giocano in trasferta contro l’Eibar, squadra che naviga a metà classifica che cerca gli ultimi punti per la serenità: ha 9 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (2.45 William Hill).
Barcellona – Real Sociedad 1: Dopo la grande serata di Champions con il netto successo per 3-0 sul Manchester United e la conquista della semifinale contro il Liverpool, per il Barcellona è il momento di concentrarsi sulla Liga per chiudere quanto prima il campionato. L’inatteso pareggio per 0-0 di una settimana fa contro il fanalino di coda Huesca ha ridotto il vantaggio sull’Atletico Madrid a 9 punti. A sei giornate dal termine è il momento dell’accelerata decisiva, che il Barcellona cercherà già a partire dal match del Camp Nou con la Real Sociedad, squadra che a -6 dalla zona Europa League ed è reduce dal pareggio interno con l’Eibar. Pronostico: vittoria Barcellona (1.23 Snai).
Getafe – Siviglia 1: Scontro diretto per il quarto posto che porta in Champions quello tra Getafe e Siviglia, con gli andalusi attualmente quarti che hanno un punto di vantaggio sugli avversari. Il Siviglia è reduce da tre vittorie di fila e non vuole fermarsi nella sua riconcorsa all’obiettivo stagionale. Dall’altra parte c’è un Getafe che vuole riprendersi il quarto posto scippatogli dal Siviglia nell’ultima giornata. Getafe che arriva dal pareggio esterno per 2-2 con il Valladolid. Pronostico: vittoria Getafe (3.10 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |