Dopo la settimana che ha portato in semifinale di Champions il Tottenham e il Liverpool, sancendo l’eliminazione del Manchester City proprio per mano degli Spurs, riparte il campionato inglese con il duello in testa tra City e Liverpool. Entrambe reduci da una lunga striscia di vittorie, le squadre di Guardiola e Klopp sono separate da due punti in classifica, con il Liverpool avanti, che però ha una partita in più. Dunque potenzialmente il Manchester City potrebbe essere a + 1 in questa lotta serrata che si avvia al rettilineo del traguardo. Il calendario di Premier mette di fronte Manchester City e Tottenham, che così si ritrovano dopo pochi giorni dallo scoppiettante 4-3 di Champions. Il Liverpool gioca in trasferta a Cardiff.
Manchester City – Tottenham 1: A brevissima distanza dalla sfida che ha esaltato gli appassionati di tutto il mondo, ovvero il 4-3 per il City del quarto di finale di Champions che ha portato però in semifinale il Tottenham, le squadre di Guardiola e di Pochettino si ritrovano una di fronte all’altra, ancora una volta sul campo del Manchester City. I padroni di casa vogliono prendersi l’immediata rivincita per la cocente eliminazione e soprattutto vogliono i 3 punti fondamentali nell’agguerrito duello per col Liverpool per la vittoria della Premier. Il Tottenham non può però fare regali dato che si sta giocando, anche lei punto a punto, un posto nella prossima Champions. Pronostico: vittoria Manchester City (1.30 Betflag).
Everton – Manchester United X: Dimenticare la batosta col Barcellona e ripartire in campionato, è questo l’obiettivo del Manchester United. I Red Devils, sesti a -2 dal quarto posto, non possono permettersi passi falsi nella corsa all’Europa che conta. La squadra di Solskjaer, reduce dal successo per 2-1 sul West Ham di una settimana fa, cerca continuità sul difficile campo dell’Everton. I Toffies, che navigano a metà classifica, vogliono rialzare la china dopo la sconfitta nell’ultima giornata subita in casa del Fulham per 2-0. Pronostico: pareggio (3.40 William Hill).
Cardiff – Liverpool 2: Messa alle spalle la trasferta di Champions di Oporto che, grazie al successo per 1-4, ha sigillato la qualificazione alle semifinali, il Liverpool mette testa e gambe sul campionato. Gli uomini di Klopp, ancora in corsa per provare a conquistare il Double, devono trovare la concentrazione giusto per evitare cali di tensione. Ad attendere i Reds c’è la trasferta con il Cardiff, squadra che sta lottando per salvarsi e che nell’ultima giornata ha vinto lo scontro diretto in casa del Brighton, portandosi a -2 dal quartultimo posto. Pronostico: vittoria Liverpool (1.19 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |