La settimana europea delle italiane è stata un disastro con l’eliminazione prima della Juventus e poi del Napoli. I bianconeri vogliono mettersi alle spalle la delusione di Champions e conquistare quel punto, contro la Fiorentina, che significherebbe vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo. In zona Champions va in scena l’interessante scontro diretto tra Inter e Roma.
Parma – Milan 2: Dopo le polemiche seguite a Milan-Lazio, match in cui il Milan è tornato al successo dopo quattro giornate riuscendo così a riprendersi il quarto posto, i rossoneri sono di scena a Parma. Gli uomini di Gattuso, che ritrovano Donnarumma e Paquetà che hanno entrambi superato i rispettivi infortuni, cercano i 3 punti al Tardini contro un Parma reduce dal pareggio per 0-0 col Sassuolo. I ducali devono fare punti per tenere a distanza la zona più calda. Pronostico: vittoria Milan (1.70 William Hill).
Bologna – Sampdoria 1: Il pareggio con la Fiorentina ha permesso al Bologna di restare al quartultimo posto, davanti all’Empoli. I rossoblù ospitano un avversario complicato, ovvero la Sampdoria reduce dall’importante vittoria per 2-0 nel derby col Genoa, arrivata dopo due sconfitte consecutive. In casa Samp in questo finale di stagione si punta anche a far segnare Quagliarella per aiutarlo nella corsa alla vittoria della classifica marcatori. Pronostico: vittoria Bologna (2.25 Bwin).
Cagliari – Frosinone 1: Con 8 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, il Cagliari è in una posizione di classifica abbastanza serena. La squadra sarda ha l’occasione di allungare ancora nel match interno contro il Frosinone che a Cagliari si gioca forse le ultimissime chance di una possibile rimonta-salvezza. Il Frosinone, dopo le due vittorie consecutive, arriva dal KO per 1-3 subito una settimana fa con l’Inter. I ciociari sono a -8 dal quartultimo posto. Pronostico: vittoria Cagliari (1.90 Betflag).
Empoli – Spal 1: Sfida delicatissima al Castellani tra Empoli e Spal, uno scontro salvezza che può dire molto per le due squadre. Tra le due quella ad aver più necessità di fare punti è l’Empoli, reduce dall’ottimo pareggio strappato sul campo dell’Atalanta, e un distacco dal quartultimo posto rimasto a 2 lunghezze. La Spal, +6 sulla zona retrocessione, arriva dalla “discussa” vittoria casalinga di misura sulla Juventus. Pronostico: vittoria Empoli (2.10 Snai).
Genoa – Torino X: Un solo punto nelle ultime quattro giornate e la sconfitta per 2-0 nel derby contro la Sampdoria, sono principalmente queste le motivazioni che muoveranno il Genoa nel match casalingo contro il Torino. Il Grifone, scivolato pericolosamente a solo +5 sul terzultimo posto, rischia ancora di essere risucchiato nella lotta salvezza. Il Torino spera di ritrovare il successo dopo due deludenti pareggi contro Parma e Cagliari. Pronostico: pareggio (3.00 William Hill).
Lazio – Chievo 1: La Lazio ha vinto il recupero con l’Udinese, mettendo così una pezza alla sconfitta rimediata una settimana fa a San Siro contro il Milan. La squadra di Simone Inzaghi ha un’altra partita estremamente abbordabile, dato che all’Olimpico arriva un Chievo che è già aritmeticamente in Serie B e che non avrà dunque più particolari motivazioni da qui a fine campionato. I biancocelesti vogliono i 3 punti per continuare a inseguire il quarto posto. Pronostico: vittoria Lazio (1.20 Bwin).
Udinese – Sassuolo X: Le due sconfitte di fila contro Roma e Lazio hanno frenato la corsa salvezza dell’Udinese. I friulani, che hanno 3 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, vogliono tornare a correre nel match casalingo contro il Sassuolo. Alla Dacia Arena arriva un Sassuolo, reduce dal pareggio interno col Parma e da tre risultati utili consecutivi, che cercherà di fare punti a Udine per incrementare il distacco tra sé e la zona retrocessione. Pronostico: pareggio (3.30 Betflag).
Juventus – Fiorentina 1: Dopo la cocente delusione per l’eliminazione dalla Champions League per mano dei ragazzi terribili dell’Ajax, la Juventus prova a regalarsi un sorriso conquistando quel punto che significherebbe aritmetica certezza dell’ottavo scudetto consecutivo. La festa bianconera potrebbe scattare alla fine del match contro la Fiorentina. Gli uomini di Montella, reduce dal pareggio interno col Bologna all’esordio della sua nuova avventura in viola, sperano di rovinare i festeggiamenti all’acerrima rivale. Pronostico: vittoria Juventus (1.43 Snai).
Inter – Roma 1: A San Siro Inter e Roma si affrontano in uno scontro diretto per la Champions. I nerazzurri, reduci dalla vittoria per 1-3 sul Frosinone, hanno un vantaggio di 6 punti sul quinto posto occupato proprio dalla Roma. Sfida che rappresenta quasi un match-ball per la squadra di Spalletti, mentre la Roma vincendo ha l’opportunità di accorciare la classifica e di risucchiare l’Inter nella serratissima lotta del gruppone dietro di lei. I giallorossi arrivano da due vittorie di fila, entrambe per 1-0, contro Sampdoria e Udinese. Pronostico: vittoria Inter (1.75 William Hill).
Napoli – Atalanta X: La delusione per l’uscita dall’Europa League, con la sconfitta interna subita contro l’Arsenal, rischia di lasciare strascichi in casa Napoli. In un finale di stagione dove la posizione dei partenopei sembra essere consolidata, gli uomini di Ancelotti devono mantenere la spina attaccata fino all’ultima gara. Un atteggiamento da confermare già dal match del San Paolo contro l’Atalanta, squadra impegnata nella corsa al quarto posto, dal quale è distante 2 punti, che vuole tornare a vincere dopo due pareggi di fila contro Inter e Empoli. Pronostico: pareggio (3.70 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |