Tutte le attenzioni sulla Serie A sono indirizzate alla corsa Champions e alla lotta per la salvezza. La bagarre per il terzo e il quarto posto continua con l’Atalanta e il Torino che scalano posizioni in classifica e il Milan che invece scivola in settima posizione. Tutto rimane aperto con sei squadra racchiuse in 7 punti a quattro giornate dal termine. In coda l’Empoli terzultimo prova a recuperare i 4 punti di distacco che lo separano dalla zona salvezza occupata dall’Udinese.
Juventus – Torino 1: Dopo il pareggio con l’Inter, la Juve vuol continuare a fare bene in questo finale di stagione, senza regalare punti a nessuno. Il derby col Torino giocato in casa rappresenta una sfida di prestigio per i bianconeri, che in queste quattro partite proveranno a far segnare quanto più possibile Cristiano Ronaldo per aiutarlo nella rincorsa alla vittoria della classifica marcatori, attualmente comandata da Quagliarella, con tre reti in più di CR7 che è dietro anche a Zapata e Piatek. Il Torino, reduce dalla pesante vittoria interna col Milan, vuole vincere per sognare la Champions e quel quarto posto distante solo 3 punti. Pronostico: vittoria Juventus (1.67 Bwin).
Chievo – Spal 2: Contro il Chievo, fanalino di coda e già retrocesso in B, la Spal cerca gli ultimi punti per la certezza aritmetica per la salvezza. Al Bentegodi i veronesi arrivano da due risultati utili consecutivi: dopo la vittoria in trasferta con la Lazio la squadra di Di Carlo ha pareggiato 1-1 con il Parma. Gli uomini di Semplici, reduci da tre risultati utili di fila, arrivano dal pareggio interno col Genoa. Pronostico: vittoria Spal (2.30 Betflag).
Udinese – Inter 2: Nonostante la sconfitta contro l’Atalanta, l’Udinese mantiene 4 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo, un margine che dovrà provare a difendere con forza in questo finale. I friulani ospitano l’Inter che, dopo il pareggio interno contro la Juventus hanno visto avvicinarsi Roma e Atalanta. I nerazzurri, ancora terzi in classifica, non vincono da due giornate e proveranno a tornare alla vittoria per mantenere un discreto margine sulla quinta, attualmente a -4 dalla squadra di Spalletti. Pronostico: vittoria Inter (1.73 Snai).
Empoli – Fiorentina 1: Con 4 punti da recuperare sulla quartultima a quattro giornate dalla fine, l’Empoli vuole crederci ancora ad una salvezza difficile ma non impossibile. La squadra toscana, reduce dalla sconfitta per 3-1 sul campo del Bologna, ospita la Fiorentina. Gli uomini di Andreazzoli devono provare a vincere, vittoria che cercherà anche la Fiorentina che da quando è arrivato Montella in panchina non ha ancora vinto. I viola devono riscattare il KO casalingo dell’ultimo turno contro il Sassuolo. Pronostico: vittoria Empoli (2.30 William Hill).
Lazio – Atalanta 1: Spareggio per il quarto posto quello tra Lazio e Atalanta. I biancocelesti, che sono tornati alla vittoria nella trasferta sul campo della Sampdoria, cercano quel successo che accorcerebbe ulteriormente la classifica nella zona europea. L’Atalanta, reduce dalla settimana perfetta con le vittorie contro Napoli e Udinese in campionato e la conquista della finale di Coppa Italia dove affronterà proprio la Lazio, vuole continuare il suo straordinario cammino in campionato. Gli uomini di Gasperini sono quarti da soli e proveranno a restarci fino alla fine. Pronostico: vittoria Lazio (2.20 Bwin).
Parma – Sampdoria X: Passo dopo passo il Parma si avvicina a ottenere l’obiettivo stagionale: ai ducali mancano gli ultimi punti per centrare l’aritmetica salvezza. Dopo il pareggio esterno contro il Chievo, il quarto di fila, al Tardini arriva la Sampdoria. I blucerchiati vogliono tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive, contro Bologna e Lazio, che hanno messo la parola fine ai sogni europei della squadra di Giampaolo. Pronostico: pareggio (3.30 Betflag).
Sassuolo – Frosinone 1: La vittoria esterna con la Fiorentina ha regalato 3 punti pesanti al Sassuolo che può giocare questo finale di stagione con maggior serenità. I neroverdi ospitano il Frosinone, squadra penultima in classifica che in caso di KO col Sassuolo sarebbe matematicamente retrocessa in Serie B. I ciociari sono reduci da tre sconfitte di fila che hanno spento definitivamente le residue chance di rimonta. Pronostico: vittoria Sassuolo (1.70 Snai).
Genoa – Roma 2: Il punto ottenuto in casa della Spal ha permesso al Genoa di portarsi a +6 sull’Empoli, un buon vantaggio ma non ancora al riparo da sorprese. Gli uomini di Prandelli ospitano una Roma lanciata all’inseguimento del quarto posto. I giallorossi, reduci dalla vittoria casalinga per 3-0 sul Cagliari, vogliono vincere per prendersi il quarto posto attualmente occupato dall’Atalanta che ha un punto in più della Roma. Pronostico: vittoria Roma (1.91 William Hill).
Napoli – Cagliari 1: Nonostante la vittoria sul campo del Frosinone di una settimana fa, il Napoli deve fare i conti con un clima non proprio benevolo da parte della sua tifoseria che si aspettava qualcosa di più dalla stagione della propria squadra. Al San Paolo gli uomini di Ancelotti ospitano il Cagliari che arriva dalla sconfitta dell’Olimpico con la Roma. La squadra di Maran, grazie agli 11 punti di vantaggio sull’Empoli, si prepara a festeggiare l’aritmetica salvezza. Pronostico: vittoria Napoli (1.28 Bwin).
Milan – Bologna 1: Dopo il KO col Torino, ennesimo risultato deludente di queste ultime settimane, il Milan è scivolato dal quarto al settimo posto in un colpo solo. I rossoneri, che in questo momento sarebbero fuori anche dall’Europa League hanno quattro giornate per provare a rimettere in piedi la stagione. Il clima in casa Milan è pesante, con Gattuso che sa già che difficilmente sarà riconfermato in panchina. Dall’altra parte c’è un Bologna che, dopo il successo nello spareggio con l’Empoli, vuole mettere la ciliegina sulla torta della salvezza. Pronostico: vittoria Milan (1.65 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |