A due giornate dal termine del campionato spagnolo, con il titolo già assegnato da diverse settimane al Barcellona, in Spagna si gioca per definire le posizioni che porteranno a giocare la Champions League e l’Europa League del prossimo anno. Consolidati i primi tre posti della classifica, con Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid, il Getafe tenta di conquistare il quarto posto, che occupa attualmente, difendendo con i denti i 3 punti di vantaggio che ha su Valencia e Siviglia, in un’avvincente corsa a tre che potrebbe risolversi solo all’ultima giornata. In coda c’è in ballo la salvezza ancora per molte con cinque squadre racchiuse in 3 punti che vogliono evitare il terzultimo posto.
Atletico Madrid – Siviglia 1: Dopo la netta sconfitta per 3-0 subita con l’Espanyol, l’Atletico Madrid, che ha 6 punti di vantaggio sul Real Madrid terzo, vuole tornare a fare punti. I Colchoneros ospitano il Siviglia, squadra con motivazioni elevate, dato che gli andalusi si stanno giocando le ultime chance di quarto posto e dunque di giocare la prossima Champions. Il Siviglia, chiamato a recuperare 3 punti nei confronti del Getafe attualmente quarto, arriva da due sconfitte di fila subite contro Girona e Leganes. Andalusi costretti a invertire la rotta per sperare ancora nel quarto posto. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (2.15 William Hill).
Barcellona – Getafe 2: Nonostante la vittoria della Liga, la sfida del Camp Nou col Getafe non sarà di certo una festa a pochi giorni dalla clamorosa eliminazione dalla Champions dei catalani che hanno fallito la conquista della finale, subendo l’incredibile rimonta per 4-0 da parte del Liverpool ad Anfield. Messi e compagni, che non ha più nulla da chiedere al campionato e hanno la testa alla finale della Coppa del Re, ospitano un Getafe che si sta giocando tantissimo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions. Il Getafe quarto cerca l’impresa per difendere i 3 punti di vantaggio su Valencia e Siviglia. Pronostico: vittoria Getafe (6.00 Snai).
Girona – Levante 1: Sfida salvezza delicatissima quella tra Girona e Levante, con in palio la permanenza nella massima serie. Il Girona, reduce dalla sconfitta esterna con il Getafe, è scivolato al terzultimo posto, scavalcato in classifica dal Valladolid capace di battere in casa l’Athletic Bilbao. Da un preziosa vittoria, per 4-1, arriva anche il Levante nello scontro diretto contro il Rayo Vallecano. Levante che è salito a 40 punti, avanzando di 3 lunghezze rispetto al Girona e che può quindi accontentarsi anche di un pareggio. Pronostico: vittoria Girona (2.20 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |