In Serie A si gioca la terzultima giornata con la lotta al quarto posto sempre più viva. L’Atalanta prova a difendere il piazzamento Champions dagli assalti di Milan e Roma. Nella parte bassa è bagarre per evitare l’ultimo posto che porta in B, attualmente occupato dall’Empoli con l’Udinese avanti di 2 punti.
Atalanta – Genoa 1: La vittoria dell’Olimpico contro la Lazio ha permesso all’Atalanta di allungare al quarto posto e di continuare a sognare a occhi aperti la qualificazione alla prossima Champions. La squadra di Gasperini, che ha 3 punti di vantaggio su Milan e Roma, ospita il Genoa. Gli uomini di Prandelli arrivano a questa sfida dal pareggio interno per 1-1 con la Roma e hanno necessità di fare punti, dato che l’Empoli terzultimo si è avvicinato a -4. Pronostico: vittoria Atalanta (1.47 William Hill).
Cagliari – Lazio X: Manca un punto al Cagliari per festeggiare la salvezza aritmetica, dopo che gli uomini di Maran sono usciti sconfitti una settimana fa dalla gara del San Paolo col Napoli. La squadra sarda, a +8 sul terzultimo posto, affronta in casa la Lazio che si è allontanata in maniera decisiva dal quarto posto con la sconfitta dell’ultimo turno contro l’Atalanta. I biancocelesti, scivolati all’ottavo posto, cercano un successo per rientrare in zona Europa. Pronostico: pareggio (3.60 Bwin).
Fiorentina – Milan 1: Il successo ottenuto in casa contro il Bologna, un 2-1 sofferto e conquistato tra mille difficoltà, permette al Milan di dare un senso alle ultime tre giornate di campionato. I rossoneri, che sono quinti a -3 dall’Atalanta, sono obbligati a vincere a Firenze e a sperare in un passo falso dei bergamaschi per sperare ancora nel quarto posto. Gli uomini di Gattuso affrontano una Fiorentina in grande difficoltà, reduce dal KO con l’Empoli e che dal ritorno di Montella in panchina non ha ancora vinto. Pronostico: vittoria Fiorentina (2.95 Snai).
Torino – Sassuolo 1: Il pareggio nel derby contro la Juve è costato diverse posizioni in classifica al Torino, scivolato al settimo posto e attualmente fuori dall’Europa. La squadra di Mazzarri, in serie utile da tantissime giornate, vuole tornare al successo nel match casalingo contro il Sassuolo. I neroverdi, che non perdono da diverse settimane, sono risaliti in classifica fino al decimo posto. La squadra di De Zerbi è reduce dal pareggio interno per 2-2 col Frosinone. Pronostico: vittoria Torino (1.50 Betflag).
Frosinone – Udinese 2: Il pareggio col Sassuolo ha sancito la matematica retrocessione in Serie B del Frosinone che accompagna il Chievo nella serie cadetta. I ciociari puntano a chiudere bene la stagione e proveranno a dare filo da torcere all’Udinese che lotta per salvarsi. I friulani, che arrivano dal pareggio interno con l’Inter, devono difendere i 2 punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo. Pronostico: vittoria Udinese (1.70 William Hill).
Sampdoria – Empoli 1: Il pirotecnico pareggio per 3-3 fuori casa col Parma è servito più a Quagliarella, autore di una doppietta utile per la lotta per il trono dei marcatori, che alla Sampdoria. I blucerchiati, noni in classifica, ospitano un Empoli alla disperata caccia di punti per abbandonare la terzultima posizione e centrare una salvezza che appare complicata ma non impossibile. I toscani, reduci dal successo interno con la Fiorentina, devono recuperare 2 punti all’Udinese. Pronostico: vittoria Sampdoria (2.35 Bwin).
Spal – Napoli X: Con la larga vittoria per 0-4 in casa del Chievo, la Spal ha conquistato la matematica salvezza con tre giornate d’anticipo. Gli uomini di Semplici possono affrontare con grande tranquillità il match contro il Napoli, reduce dalla discussa vittoria casalinga ottenuta nel finale contro il Cagliari. Gli uomini di Ancelotti, che hanno blindato il secondo posto, cercano di finire al meglio una stagione terminata in un clima tutt’altro che esaltante. Pronostico: pareggio (4.25 Snai).
Roma – Juventus X: Il pareggio col Genoa ha fatto arretrare la Roma al sesto posto, agguantata dal Milan e distanziata dall’Atalanta. I giallorossi ospitano la Juventus, in una gara dove la Roma è l’unica ad avere tutto da perdere. La squadra di Ranieri si troverà di fronte una Juve già campione d’Italia, dove le motivazioni più alte sono quelle di Cristiano Ronaldo che vuole segnare per provare a vincere la classifica marcatori. In casa Juve a tenere banco è il futuro dell’allenatore, con Allegri che dopo cinque anni potrebbe lasciare i bianconeri. Pronostico: pareggio (3.40 Betflag).
Bologna – Parma 1: La sconfitta di San Siro col Milan ha ridotto da 8 a 5 i punti di vantaggio del Bologna sulla terzultima. Gli uomini di Mihajlovic cercano un preziosissimo successo nel derby emiliano contro il Parma che arriva al Dall’Ara dopo il pareggio casalingo per 3-3 contro la Sampdoria. Nemmeno il Parma, che ha 6 punti di vantaggio sul terzultimo posto, può permettersi di regalare nulla in queste ultime tre partite. Pronostico: vittoria Bologna (1.80 William Hill).
Inter – Chievo 1: Il pareggio della Dacia Arena con l’Udinese, il terzo di fila, ha frenato l’Inter che mantiene comunque 4 punti di vantaggio sulla quinta. I nerazzurri, che sono a +1 dall’Atalanta che si è avvicinata a portata di sorpasso, cercano il ritorno alla vittoria nel match casalingo contro il già retrocesso Chievo. I veronesi una settimana fa hanno perso 0-4 in casa con la Spal. Pronostico: vittoria Inter (1.13 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |