Ultima giornata del campionato spagnolo dove rimangono da emettere gli ultimi verdetti. Confermate da settimane le prime tre posizioni, con Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid sicure di partecipare alla prossima Champions, è bagarre per il quarto posto. A 90 minuti dal termine della stagione Valencia e Getafe, appaiate a pari punti in classifica a quota 58, si giocano l’accesso alla massima competizione europea. Residue speranze per il Siviglia, lontano 2 punti dal quarto posto. Al Valencia, davanti per la classifica avulsa, basterà vincere il proprio incontro per approdare alla prossima Champions. Da decidere infine anche la terza retrocessa tra Girona e Celta Vigo, con quest’ultima avanti di tre punti rispetto alla diretta avversaria.
Valladolid – Valencia 2: Grazie alle due vittorie contro Huesca e Alaves, il Valencia è riuscito nell’aggancio al Getafe affiancandolo in classifica al quarto posto e addirittura sopravanzandolo per la classifica avulsa. Questo vuol dire che al Valencia basterà vincere il match fuori casa contro il Valladolid per portarsi a casa la qualificazione Champions che fino a qualche settimana fa sembrava utopia. Ad affrontare il Valencia ci sarà il Valladolid, reduce dalla vittoria contro il Rayo Vallecano che è valsa l’aritmetica certezza della salvezza. Pronostico: vittoria Valencia (1.38 William Hill).
Getafe – Villareal 1: La sconfitta del Camp Nou contro il Barcellona non ha permesso al Getafe di difendere il quarto posto, con la qualificazione Champions che si è così indirizzata a favore del Valencia. Il Getafe prova a crederci fino alla fine e per farlo deve vincere il proprio incontro, in casa contro il Villareal già salvo e senza particolari motivazioni, e sperare che il Valladolid riesca a fermare (andrebbe bene anche un pareggio) il Valencia. Pronostico: vittoria Getafe (1.60 Snai).
Siviglia – Athletic Bilbao 1: Mentre in casa Siviglia tengono banco le polemiche legate al rendimento e ai comportamenti di André Silva, la squadra cerca di concentrarsi sull’ultima sfida di campionato, in casa contro l’Athletic Bilbao. Il Siviglia, sesto a -2 da Valencia e Getafe, ha pochissime chance di centrare la qualificazione Champions dato che per farlo deve ottenere la vittoria e sperare in una doppia sconfitta di Valencia e Getafe. Gli andalusi, che hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate, cercano di far risultato per provare a conquistare il quinto posto che consentirebbe di evitare i preliminari di Europa League. Pronostico: vittoria Siviglia (1.75 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |