Nel week-end del 14 e 15 settembre dopo la sosta dovuta per gli impegni delle nazionali per le qualificazioni ai mondiali 2014 in Brasile, torna la Liga Spagnola con un’interessante quarta giornata. Vediamo quali possono essere gli eventi sui quali puntare in orbita scommesse.
Motivazione: Il posticipo domenicale della quarta giornata della Liga 2013/14 pone difronte il Betis ed il Valencia. Sono due formazioni che non sono partite benissimo soprattutto se si tiene in considerazione quelli che sono i rispettivi obiettivi stagionali da centrare. Per i padroni di casa che evidentemente vorrebbero centrare una tranquilla salvezza, il solo punto conquistato nelle prime tre giornate ha fatto suonare un campanello d’allarme. Per i biancoverdi c’è una evidente difficoltà nel trovare la via della rete (soltanto due messe a segno nelle prime tre giornate) anche se tra le note positive c’è da registrare una certa solidità visto che sono solo quattro i gol al passivo, score di tutto rispetto per una formazione che vuole salvarsi e che comunque nella prima giornata ha battagliato con il Real Madrid. Il Valencia è reduce dalla sconfitta rimediata in casa con il Barcellona per 3-2, in una gara dai due volti. Un primo, nel quale il Valencia ha palesato una certa fragilità offensiva testimoniata dallo 0-3 in cui si era venuto a trovare dopo i primi 40 minuti di gioco e poi la grande capacità di rientrare in partita nei 5 minuti finali del primo tempo. Il nostro pronostico è per un pareggio anche perché per entrambe c’è la necessità di muovere la classifica.
Probabili Formazioni:
Betis(4-2-3-1): Sara; Chica, Amaya, Figueras, Nacho; Torres, Igiebor; Cedric, Verdu, Carlos; Molina.
Indisponibili: –
Valencia (4-2-3-1): Alves; Guardado, Costa, Rami, Pereira; Herrero, Fuego; Canales, Banega, Pabon; Postiga.
Indisponibili: –
15 settembre 2013 ore 19,00 Pronostico Malaga – Vallecano 1 1.95 (Bwin)
Motivazione: Partenza molto a rilento per il Malaga, che sta soffrendo la gande smobilitazione messa in atto dalla dirigenza dopo l’ottima stagione scorsa. La scorsa sessione estiva di mercato, ha visto partire straordinari giocatori come il neo fenomeno del Real Madrid Xisco ed l’indiscusso leader Joaquin finito alla Fiorentina oltra al tecnico Pellegrini passato al Manchester City. L’inizio come detto non è stato dei migliori con un solo punto conquistato in tre match disputati e la sensazione che questa possa essere un’annata davvero difficile sotto diversi punti di vista. Il Vallecano, dopo aver iniziato la stagione benissimo con la netta vittoria casalinga ottenuta con l’Elche per 3-0 è stato tramortito per 5-0 dall’Atletico Madrid e quindi si è dovuto arrendere dinnanzi al proprio pubblico al Levante. Crediamo che il Malaga possa ottenere con una certa facilità la prima affermazione stagionale.
Probabili Formazioni:
Malaga (4-2-3-1): Caballero; Gamez, Sanchez, Angeleri, Antunes; Darder, Tissone; Andersson, Morales Flores, Olinga; Santa Cruz.
Indisponibili: Duda
Vallecano(4-2-3-1): Martinez; Tito, Galvez, Arbila, Nacho; Niguez, Trashorras; Falque, Gonzalez, Embarba; Bueno.
Indisponibili: Bangoura
Motivazione: Il match tra il Getafe e l’Osasuna, stando all’attuale classifica, è un vero e proprio match salvezza. Infatti, si affrontano le due formazioni che si trovano rispettivamente al penultimo e all’ultimo posto, complice un inizio di stagione davvero deludente. Il Getafe ha ottenuto un solo punto in tre gare mettendo a segno due reti e subendone cinque. In particolare ha perso nella prima giornata sul campo della Real Sociedad per 2-0, pareggiato tra le proprie mura per 2-2 con l’Almeria e ceduto per 1-0 in trasferta con il Valladolid nell’ultimo incontro disputato. L’Osasuna è l’unica squadra dell’intera Liga ad essere ancora ferma al palo ed ossia non ha ottenuto nemmeno un punto. Nell’ordine è stata sconfitta per 2-1 in casa dal Granada, per 2-0 in trasferta con l’Atletico Bilbao e 3-0 dal Villareal. In totale ha palesato un bilancio con una sola rete segnata a fronte delle ben sette subite. Dunque, l’Osasuna ha dimostrato essere la squadra probabilmente meno attrezzata del lotto e per questo crediamo che possa essere messa in forte difficolta dal Getafe che comunque ha dimostrato una certa compattezza nelle tre gare sin qui giocate.
Probabili Formazioni:
Getafe (4-2-3-1): Moya; Valera, Alexis, Rafa, Escudero; Borja, Lacen; Leon, Lafita, Castro; Colunga.
Indisponibili: –
Osasuna (4-2-3-1): Fernandez; Oier, Loties, Arribas, Oriol; Punal, Silva; Sisi, Armenteros, De Las Cuevas; Riera.
Indisponibili: –
Motivazione: Si affrontano due tra le formazioni che hanno fatto vedere le migliori cose in questo inizio di Liga se naturalmente non si prendono in considerazione le prime tre che probabilmente faranno un campionato a parte. Sia il Granada che l’Espanyol, hanno mostrato essere compagini estremamente solide ed allo stesso tempo capaci di sviluppare un gioco piuttosto divertente ed apprezzabile. Il Granada si trova attualmente al nono posto della graduatoria con quattro punti a referto frutto della vittoria sull’Osasuna, il pareggio con il Celta e la sconfitta con il Real Madrid. L’Espanyol ha invece, conquistato cinque punti, ottenuti con due pareggi con Betis e Celta ed una vittoria sul Valencia. Insomma, si prospetta un incontro molto equilibrato che molto probabilmente potrebbe terminare sul risultato di parità.
Probabili Formazioni:
Granada (4-2-3-1): Fernandez; Nyom, Diakhate, Mainz, Angulo; Iturra, Rico; Brahimi, Piti, Benitez; Riki.
Indisponibili: –
Espanyol (4-2-3-1): Casilla; Lopez, Colotto, Moreno, Fuentes; Sanchez, Lopez; Simao, Stuani, Pizzi; Garcia.
Indisponibili: –