Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostico Roma – Napoli del 4 aprile 2015

serie-a-2014-2015

Quelle che a inizio della stagione dovevano essere le antagoniste della Juventus per lo scudetto, ma che a 10 giornate dal termine del campionato si ritrovano una a -14 e l’altra a -20 dalla squadra di Allegri capolista, si affrontano all’Olimpico per una sfida delicatissima nella lotta per le posizioni che consentono di ottenere la qualificazione alla Champions League della prossima stagione. In questo Roma-Napoli del week-end di Pasqua sono in gioco tante risorse economiche, ovvero quelle che assicurate dalla partecipazione alla massima competizione europea del prossimo anno. La Roma è seconda con appena un punto di vantaggio sui rivali cittadini della Lazio, mentre il Napoli è attualmente scivolato al quinto posto a 6 lunghezze di distanza dai giallorossi e superato dalla Sampdoria, e già qualche settimana fa dalla Lazio.

La squadra di Garcia ha ritrovato la vittoria prima della sosta nella trasferta di Cesena, evitando così, almeno per il momento, il sorpasso in classifica della Lazio. Tre punti che quantomeno hanno attenuato momentaneamente i malumori in casa giallorossa. Non sta messo meglio, dal punto di vista del rendimento e della condizione mentale, il Napoli. La squadra di Benitez nelle ultime quattro giornate è riuscita a raccogliere solo due punti, perdendo nelle trasferte con Torino e Verona. L’ultima vittoria in campionato dei partenopei risale al 2-0 ottenuto al San Paolo più di un mese fa contro il Sassuolo. Per Higuain e compagni la partita con la Roma è un appuntamento da non fallire per non vedersi allontanare in maniera decisiva il treno che porta alla prossima Champions.

La Roma scenderà in campo con la formazione rimaneggiata, dovendo fare i conti con assenze importanti soprattutto nel reparto offensivo. Contro il Napoli infatti Garcia dovrà rinunciare a Totti che non ce la fa a recuperare, così come a Gervinho. Tra gli altri assenti di rilievo ci sono anche Maicon e Keita. La squadra capitolina dovrebbe schierare De Sanctis tra i pali, difesa a quattro con Torosidis, Manolas, Astori e Holebas, a centrocampo Pjanic, Nainggolan e De Rossi, con Ibarbo, favorito su Iturbe, e Florenzi a comporre il tridente d’attacco insieme a Ljajic.

Non ha invece particolari problemi di formazione il Napoli che può contare su tutti i suoi pezzi da novanta. Ci sarà Andujar a difendere la porta azzurra, con Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam sulla linea difensiva protetti dal duo Lopez-Gargano, mentre davanti a sostenere Higuain ci dovrebbe essere il trio composto da Gabbiadini, Callejon e Mertens, con Hamsik e De Guzman pronti a subentrare all’occorrenza. Partita aperta a qualsiasi tipo di risultato con la Roma desiderosa di ritrovare il successo tra le mura amiche e il Napoli che non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole ancora coltivare il sogno Champions.

Pronostico: pareggio (3.30 William Hill)