Dopo il pareggio per 1-1 tra Leicester e Manchester United, il Manchester City, battendo in casa 3-1 il Southampton, si è ripreso la vetta della classifica, anche se in coabitazione con la squadra di Ranieri. Appena un punto dietro le due squadre di testa c’è lo United, seguito a ruota dall’Arsenal e poco dietro dal Tottenham. Nelle prime posizioni la classifica di Premier è decisamente corta con le prime cinque squadre racchiuse in appena quattro punti, a tutto vantaggio dell’equilibrio e dei continui rovesciamenti in testa. Il passo a rilento di chi sta davanti potrebbe offrire un aiuto al Chelsea che spera di poter rientrare almeno in zona Champions. Nella 15° giornata impegni in trasferta contro Stoke e Swansea per City e Leicester, mentre United e Arsenal giocano in casa rispettivamente con West Ham e Sunderland.
Swansea – Leicester 2: Il buon pareggio casalingo contro il Manchester United ottenuto una settimana fa dalla squadra di Ranieri ha confermato che il Leicester non è un fuoco di paglia. Nonostante il pareggio abbia permesso al City di affiancarsi al primo posto, il Leicester non perde la fiducia e tenta di riprendere a vincere già dalla trasferta con lo Swansea, facendo affidamento sullo straordinario momento del bomber Vardy. Lo Swansea è 15esimo, 4 punti sopra la zona retrocessione, ed è reduce da un solo punto raccolto nelle ultime quattro giornate. Pronostico: vittoria Leicester (2.50 Paddy Power).
Arsenal – Sunderland 1: Tra chi deve riprendere a marciare a pieno ritmo c’è anche l’Arsenal che non vince da tre giornate, nelle quali ha raccolto due pareggi e una sconfitta. I Gunners, reduci dall’1-1 nella trasferta col Norwich, giocano in casa contro il Sunderland, che nelle ultime settimane si è risollevato dal fondo classifica grazie a due vittorie di fila contro Crystal Palace e Stoke. La squadra di Wenger, che nonostante i risultati scadenti delle ultime giornate è rimasta attaccata alle posizioni di testa, è chiamata a conquistare i tre punti. Pronostico: vittoria Arsenal (1.28 Bwin).
Chelsea – Bournemouth 1: Quattro punti nelle ultime due giornate non sono certo una conferma della fine dell’incubo del Chelsea, ma comunque due partite di fila senza perdere per i Blues di quest’anno sono già una notizia. Dopo la vittoria di misura sul Norwich e il pareggio in casa del Tottenham, la squadra di Mourinho cerca il successo contro il neopromosso Bournemouth che arriva a Stamford Bridge reduce da due pareggi di fila ricchi di gol: il 2-2 con lo Swansea e il 3-3 con l’Everton. Diego Costa e compagni sono favoriti. Pronostico: vittoria Chelsea (1.36 Gazzabet).