Pronostici calcio

Pronostici calcio per le tue
scommesse

Matched betting con Ninjabet

Pronostici Serie A 15° giornata stagione 2015-2016

PronosticiSerieA

Il sorpasso del Napoli sull’Inter ha regalato alla Serie A una nuova capolista. Ora la squadra di Sarri è chiamata a correre da capoclassifica già dalla non semplice trasferta di Bologna. L’Inter vuole tornare al successo nel match di San Siro col Genoa. Sfida delicata per la Roma che è chiamata a risollevarsi nell’impegno in trasferta contro il Torino, mentre la Fiorentina cerca di riprendere il passo vincente al Franchi contro l’Udinese. Tra le sfide più interessanti di giornata c’è quella dell’Olimpico di Roma tra Lazio e Juventus.

Lazio – Juventus 2: La Lazio in piena crisi riceve all’Olimpico una delle avversarie peggiori del momento, la Juventus, che sembra aver ritrovato il passo vincente dello scorso anno. La squadra di Pioli, reduce dalla sconfitta con polemiche subita a Empoli, ha raccolto solo un punto nelle ultime cinque giornate, scivolando in classifica fino al decimo posto. Dall’altra parte ci sarà invece una Juve in piena risalita che cerca la quinta vittoria di fila in campionato per provare ad accorciare dalle prime quattro. Anche la tradizione degli scontri diretti degli ultimi anni è tutta a favore dei bianconeri. Pronostico: vittoria Juventus (2.15 Betflag).

Torino – Roma X: L’aria pesante che si respira in casa giallorossa deve essere spazzata via dagli uomini di Garcia prima che la situazione possa peggiorare ulteriormente. Nella settimana decisiva dello scontro di Champions col Bate Borisov, la Roma deve prima concentrarsi sulla complicata trasferta con il Torino. Dopo i KO con Barcellona e Atalanta, i giallorossi hanno bisogno di vincere e per farlo sperano di poter recuperare Gervinho, la cui assenza si è fatta sentire nelle ultime settimane. Il Torino è in un buon momento e arriva da due vittorie di fila con Atalanta e Bologna. Pronostico: pareggio (3.00 Paddy Power).

Inter – Genoa 1: La sconfitta di Napoli ha lasciato all’Inter l’amaro in bocca per il risultato ma non per la prestazione. La squadra di Mancini, che ha perso il primato subendo il sorpasso proprio del Napoli, vuole tornare alla vittoria nella sfida interna con il Genoa. Aspettando i gol dei suoi attaccanti, con un Icardi che non riesce ad essere decisivo come al solito, l’Inter affronta un Genoa invischiato nelle zone basse della classifica, chiamato a riscattare la sconfitta interna di una settimana fa subita in casa con il Carpi. Pronostico: vittoria Inter (1.61 Gazzabet).

Bologna – Napoli X: Il 2-1 sull’Inter e il primato in classifica hanno fatto salire alle stelle l’entusiasmo intorno al Napoli. Adesso però arriva il difficile per i partenopei che dovranno essere in grado di reggere ancora più pressione. La sfida del Dall’Ara con il Bologna è piena di insidie per la squadra di Sarri. Il Napoli si affida ancora una volta allo stato di grazia del capocannoniere Higuain, sempre più decisivo per gli azzurri. Il Bologna proverà a fermare la capolista e a riscattare così il passo falso della sconfitta col Torino. Pronostico: pareggio (4.10 Bwin).

Atalanta – Palermo 1: A Bergamo si sfidano l’Atalanta, reduce dalla prestigiosa impresa in trasferta con la Roma, ed il Palermo che arriva da un settimana ricca di tensioni, dalla sconfitta 0-3 con la Juve all’eliminazione dalla Coppa Italia con l’Alessandria fino alle decisioni “tecniche” estreme di Zamparini. Sfida particolarmente delicata per i rosanero che sono appena due punti sopra la terzultima, mentre l’Atalanta, al nono posto, può affrontare l’incontro con maggiore serenità. Pronostico: vittoria Atalanta (1.87 Bwin).

Fiorentina – Udinese 1: Il doppio pareggio con Empoli e Sassuolo nelle ultime due giornate ha frenato il passo della Fiorentina, che nonostante tutto resta a due punti dalla vetta. La squadra di Sousa proverà a tornare alla vittoria al Franchi contro l’Udinese. I friulani non saranno un avversario morbido come ha dimostrato la vittoria per 2-3 ottenuta in trasferta contro il Chievo una settimana fa. Udinese che arriva da 6 punti in due giornate. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.45 Gazzabet).

Frosinone – Chievo X: Delicato scontro salvezza quello che giocheranno Frosinone e Chievo, con i ciociari appena due punti dietro ai veronesi. Il Frosinone è reduce dall’importante vittoria con il Verona, mentre la squadra di Maran ha subito il KO casalingo per mano dell’Udinese. Stellone vuole sfruttare il fattore campo per mettere ulteriore fieno in cascina nella corsa verso la permanenza in Serie A, stesso discorso anche per il Chievo scivolato da diverse settimane nella zona calda della classifica. Pronostico: pareggio (3.25 Betflag).

Verona – Empoli X: Esordio sulla panchina del Verona per Del Neri che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Mandorlini. Il nuovo tecnico prova ad invertire la rotta di una squadra che non riesce a fare risultato come raccontano i 6 punti, frutto di 6 pareggi, che la relegano all’ultimo posto in classifica. Del Neri spera di ritrovare la migliore condizione di Toni, l’unico che appare in grado di risollevare una situazione sempre più compromessa. Al Bentegodi arriva un Empoli in buona salute e col morale alto dopo la vittoria casalinga di misura sulla Lazio. Pronostico: pareggio (3.10 Paddy Power).

Sampdoria – Sassuolo 2: La Sampdoria cerca la strada per uscire dal tunnel nel quale si è cacciata da qualche settimana. L’arrivo di Montella al posto di Zenga finora non ha sortito l’effetto sperato, come dimostrano le due sconfitte contro Udinese e Milan. Dopo tre KO di fila, a Marassi sfida da non sbagliare per i blucerchiati contro un ottimo Sassuolo, sesto in classifica e reduce dal buon pareggio casalingo con la Fiorentina. Pronostico: vittoria Sassuolo (3.10 Gazzabet).

Carpi – Milan 2: La vittoria netta con la Sampdoria ha riportato un po’ di serenità in casa Milan, anche se poi è bastato il Crotone in Coppa Italia a far riemergere i soliti difetti dei rossoneri. Per cercare di risalire in classifica e accorciare dalla zona Champions, la squadra di Mihajlovic deve inanellare una serie di successi a partire dalla trasferta di Carpi. Il Milan si troverà di fronte una squadra penultima con 9 punti, ma ringalluzzita dalla preziosissima vittoria in trasferta col Genoa di una settimana fa. Pronostico: vittoria Milan (1.73 Betflag).