Dopo un turno di stop per dare spazio alla FA Cup, la Premier League riparte con la serratissima lotta al vertice che vede tre squadre racchiuse in appena due punti. La sconfitta del Leicester di quindici giorni fa in casa dell’Arsenal ha permesso agli uomini di Wenger di accorciare le distanze dalla vetta e di portarsi a -2 dalla squadra di Ranieri che difende ancora il suo primo posto. Insieme all’Arsenal anche il Tottenham ha approfittato della sconfitta del Leicester per avvicinare la capolista e portarsi anch’esso soli due punti. Gli Spurs, che hanno battuto 1-2 in trasferta il Manchester City, oltre a mettere il primo posto nel mirino, hanno fatto scivolare giù la squadra di Pellegrini che ha comunque visto rimanere invariato il ritardo di 6 punti dalla vetta. Nel programma della 27esima giornata il Leicester ospita il Norwich, il Tottenham riceve lo Swansea e l’Arsenal va a far visita al Manchester United.
Leicester – Norwich 1: Ranieri spera che la sconfitta maturata nel finale con l’Arsenal non lasci segni sui suoi ragazzi, augurandosi che possano riprendere a vincere già dalla sfida interna con il Norwich. Per ricacciare indietro i tentativi di aggancio e sorpasso di Arsenal e Tottenham il Leicester deve solo vincere. Vardy e compagni ricevono un Norwich invischiato nella lotta per non retrocedere, che attualmente è quart’ultimo, reduce dal pareggio in casa col West Ham, e alla disperata ricerca di punti salvezza anche sul campo della prima della classe. Pronostico: vittoria Leicester (1.50 Snai).
Manchester United – Arsenal X: Il big match di giornata si gioca a Old Trafford dove si troveranno di fronte Manchester United e Arsenal. I padroni di casa, reduci da un punto nelle ultime due giornate e dalla sconfitta per 2-1 in casa del Sunderland, sperano di ritrovare la vittoria per uscire da un momento complicato e rilanciarsi in ottica qualificazione Champions League. Dall’altra parte ci sarà un Arsenal che non vorrà certo perdere terreno dal Leicester, avvicinato a -2 dopo la vittoria nello scontro diretto. Gli uomini di Wenger, reduci dalla sconfitta interna di Champions col Barcellona, sanno di dover puntare tutto sul campionato. Pronostico: pareggio (3.25 William Hill)
Tottenham – Swansea 1: La striscia di vittorie consecutive del Tottenham non si è ancora arrestata. Successo dopo successo, i sorprendenti bianchi di Londra hanno risalito la classifica fino al secondo posto, ad appena due lunghezze dalla vetta. I ragazzi di Pochettino, autori di una stagione finora da incorniciare, non vogliono certo mollare nel momento clou, quando stanno cominciando a prendere in seria considerazione l’ipotesi di poter lottare per il titolo di Premier fino alla fine. A White Hart Lane arriva lo Swansea allenato da Guidolin, che sta lottando per la salvezza, con 3 punti di vantaggio sulla terz’ultima, reduce dalla sconfitta casalinga di misura col Southampton. Pronostico: vittoria Tottenham (1.45 Betflag).