In Premier l’interesse maggiore è riservato alla lotta per le posizioni Champions dato che ormai il Manchester City viaggia a vele spiegate verso il trionfo. Ormai per la vittoria del campionato della banda Guardiola c’è solo da vedere il come e il quando portare a compimento una marcia inarrestabile che condurrà i Citiziens a conquistare la Premier avendo praticamente corso da soli per l’intera stagione. Il City, che in settimana ha conquistato il passaggio ai quarti di Champions, sarà impegnato nella trasferta contro lo Stoke. Alle spalle di Aguero e compagni si lotta invece in maniera agguerrita per conquistare una posizione che porta in Champions. Il calendario propone la sfida diretta per il secondo posto tra Manchester United e Liverpool.
Manchester United – Liverpool 1: All’Old Trafford va in scena il big match della giornata di Premier con la supersfida tra Manchester United e Liverpool. Le squadre di Mourinho e Klopp si affrontano per la conquista del secondo posto. A distanziarle ci sono soltanto 2 punti, con lo United davanti ai Reds. Entrambe le compagini sono reduci da vittorie e stanno attraversando un buon momento di forma. Il Liverpool arriva dal match di Champions che ha certificato il passaggio ai quarti, mentre lo United giocherà il ritorno del suo ottavo in settimana contro il Siviglia. Pronostico: vittoria Manchester United (2.85 Bwin).
Chelsea – Crystal Palace 1: Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite è il ruolino da incubo del Chelsea in Premier nelle ultime settimane. La squadra di Conte sembra aver improvvisamente spento la luce e sta rischiando seriamente di veder scappare via il treno che porta in Champions. I Blues, che ora sono quinti a 5 punti di distanza dal Tottenham che occupa l’ultima posizione utile per andare in Champions, provano a invertire la rotta di un periodo nero. A Stamford Brige la squadra di Conte affronta il Crystal Palace in un match assolutamente da vincere, contro una squadra che sta lottando per non retrocedere e che arriva da tre sconfitte di fila. Pronostico: vittoria Chelsea (1.30 Betflag).
Stoke – Manchester City 2: Avversario di turno del Manchester City è lo Stoke, squadra penultima in classifica che è reduce da tre pareggi consecutivi, di cui l’ultimo ottenuto contro il Southampton, e che proverà a fermare la corsa degli uomini di Guardiola sperando magari in una giornata negativa della corazzata che sta dominando la Premier. Il City dal canto suo proverà ad allungare ulteriormente il vantaggio di 16 punti sulla seconda approfittando dello scontro diretto tra le inseguitrici più dirette Manchester United e Liverpool. Pronostico: vittoria Manchester City (1.22 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |