Si completa il quadro degli ottavi di finale con le ultime quattro gare di ritorno che decreteranno le migliori otto squadre d’Europa, quelle che potranno ancora coltivare il sogno di arrivare alla finale di Kiev per provare ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie. Tra le altre scende in campo anche la Roma che nella gara interna contro lo Shakhtar Donetsk è chiamata a ribaltare la sconfitta per 2-1 rimediata in Ucraina. Qualificazione in bilico anche nelle sfide tra Manchester United e Siviglia, che hanno pareggiato per 0-0 all’andata, e tra Barcellona e Chelsea che si sfidano al Camp Nou dopo l’1-1 di Stamford Bridge. Ormai praticamente conquistato invece il pass per i quarti dal Bayern Monaco dopo il 5-0 casalingo sul Besiktas.
Manchester United – Siviglia 1: Il pareggio per 0-0 di due settimane fa in Spagna con cui si è chiusa la gara d’andata tra Siviglia e Manchester United lascia il discorso qualificazione completamente aperto. All’Old Trafford gli uomini di Mourinho sanno di non avere alternative alla vittoria se vogliono proseguire l’avventura in Champions. Il Siviglia allenato da Montella proverà con tutte le proprie forze a tenere botta e a non farsi travolgere emotivamente su un campo complicato. Gli spagnoli hanno il vantaggio di potersi accontentare del pareggio con gol. Pronostico: vittoria Manchester United (1.62 Bwin).
Roma – Shakhtar Donetsk 1: La Roma confida nella spinta della propria tifoseria per provare a superare l’ostacolo Shakhtar. Dopo la sconfitta per 2-1 rimediata in Ucraina nella gara d’andata, gli uomini di Di Francesco sono obbligati a vincere per conquistare il passaggio del turno e non abbandonare la massima competizione europea. Sarà una partita difficile per la Roma dato che lo Shakhtar potrà impostare una partita d’attesa per poi ripartire sfruttando la velocità dei suoi attaccanti. I giallorossi dovranno fare tesoro degli errori della gara d’andata se vogliono avere speranza di andare avanti in Champions. Pronostico: vittoria Roma (1.65 Betflag).
Barcellona – Chelsea 1: Al Camp Nou il Barcellona attende il Chelsea per il secondo atto di una sfida che rimane ancora incerta nell’esito. Due settimane fa i primi 90 minuti di questo doppio confronto si sono chiusi sull’1-1 nel match di Stamford Bridge, dove Messi ha rimesso in sesto una partita che stava per pendere dalla parte del Chelsea. I blaugrana si affidano alle proprie bocche di fuoco, Messi su tutte, per battere la squadra di Conte e andare a i quarti. Il Chelsea, che non sta attraversando un gran momento di forma, proverà a giocarsela fino alla fine. Pronostico: vittoria Barcellona (1.40 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |