Ad una settimana dalle gare di andata le quattro semifinaliste della Champions tornano in campo per i secondi 90 minuti che decreteranno le due finaliste di Kiev. Il primo nome di chi avrà la possibilità a fine maggio di alzare la Coppa dalle grandi orecchie arriverà dal Bernabeu, dove si affrontano Real Madrid e Bayern Monaco dopo la preziosa vittoria fuori casa della squadra di Zidane, capace di imporsi per 1-2 nel match dell’Allianz Arena. Se i tedeschi sono chiamati a ribaltare il risultato, nell’altra semifinale la Roma ha bisogno di un altro miracolo sportivo. Ai giallorossi per andare a Kiev serve un’impresa come quella col Barcellona, ovvero un 3-0 all’Olimpico che ribalterebbe il pesante KO per 5-2 subito una settimana fa in Inghilterra contro il Liverpool.
Real Madrid – Bayern Monaco 1: Le due superpotenze del calcio europeo, Real e Bayern, si ritrovano una di fronte all’altra per la resa dei conti. Nella gara d’andata, dopo che i tedeschi si erano portati in vantaggio, il Real Madrid con determinazione e caparbietà è riuscito a ribaltare la situazione, prima pareggiando con Marcelo e poi siglando il sorpasso con il gol in contropiede di Asensio che ha approfittato di un regalo della difesa bavarese. Zidane sa che i suoi non possono permettersi cali di tensioni contro un avversario granitico come il Bayern che ha tutte le possibilità di fare risultato a Madrid, forte anche di quello che qualche settimana fa ha fatto la Juve al Bernabeu dove si è riuscita a imporre per 1-3. Pronostico: vittoria Real Madrid (2.15 Bwin).
Roma – Liverpool 1: Lo scivolone della Roma a Liverpool, dove i giallorossi solo nel finale, sul risultato di 5-0 e segnando due gol, sono riusciti a dare un senso alla gara di ritorno è stato rumoroso. Gli uomini di Di Francesco e tutto il popolo romanista spera ora di poter ripetere la straordinaria impresa compiuta solo qualche settimana fa col Barcellona. Alla Roma serve vincere 3-0, proprio come contro Messi e compagni, per riuscire a ribaltare il 5-2 di Liverpool e strappare così il biglietto per Kiev, per giocare quella finale che in casa giallorossa manca da oltre 30 anni. Tuttavia sarà difficile che il Liverpool possa buttare via un simile vantaggio, potendo inoltre agire prevalentemente in contropiede. Per la Roma il pericolo numero uno è il grande ex Salah, decisivo all’andata e assoluto protagonista di una stagione da record con 43 gol segnati finora. Pronostico: vittoria Roma (2.50 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |