La Serie A riparte con la caccia alla Juventus che dopo aver vinto il settimo scudetto di fila si ripresenta ancora più rafforzata, soprattutto grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo, un acquisto con la quale i bianconeri puntano a quella Champions troppe volte sfuggita negli ultimi anni. Alle spalle della Juve c’è un Inter rafforzata dopo un mercato mirato all’esigenze della squadra, così come quello della Roma. Pochi stravolgimenti in rosa per il Napoli se non quello tecnico con l’arrivo di Ancelotti in panchina. Anche il Milan si è rinforzato con diversi nuovi arrivi, su tutti quello di Higuain dalla Juve. La prima giornata di campionato vedrà rinviate le partite Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa per la tragedia del crollo del ponte Morandi avvenuta a Genova il 14 agosto.
Chievo – Juventus 2: La prima di CR7 nel campionato italiano va in scena al Bentegodi di Verona che già da tempo si preannuncia tutto esaurito per l’arrivo del fenomeno portoghese. Sarà dunque il Chievo di D’Anna a tenere a battesimo Cristiano Ronaldo in Serie A. I Campioni d’Italia in carica vogliono subito partire forte con i primi tre punti della stagione. Per i gialloblu veronesi non ci poteva essere esordio peggiore. Pronostico: vittoria Juventus (1.22 Bwin).
Lazio – Napoli 1: Dopo aver visto sfumare all’ultima giornata la qualificazione in Champions League, la Lazio quest’anno vuole provare a centrare un obiettivo che rimane comunque complicato dato che le concorrenti si sono rinforzate tutte. I biancocelesti, che hanno confermato quasi totalmente la squadra titolare di un anno fa, a parte Acerbi arrivato per sostituire De Vrji, affrontano il Napoli. Gli uomini di Ancelotti, arrivato sulla panchina partenopea raccogliendo l’eredità di Sarri, sono cambiati poco rispetto alla scorsa stagione, con gli inserimenti di Ospina in porta, in attesa dell’infortunato Meret, e Fabian Ruiz a centrocampo, dove ha salutato Jorginho. Pronostico: vittoria Lazio (2.80 Betflag).
Torino – Roma 2: Con l’arrivo del gigante Nzonzi in mezzo al campo la Roma sembra aver completato le sue operazioni di mercato, con una sessione nella quale sono arrivati diversi nuovi giocatori, tra i quali Kluivert, Olsen, Pastore e Cristante. I giallorossi debuttano nella trasferta contro il Torino di Mazzarri che negli ultimi giorni di mercato ha piazzato il colpo Soriano a centrocampo. Pronostico: vittoria Roma (2.05 William Hill).
Bologna – Spal 1: Derby emiliano alla prima per Bologna e Spal che s’affrontano al Dall’Ara. Nei felsinei c’è il debutto in panchina di Pippo Inzaghi. Il Bologna punta a fare un campionato tranquillo in cui l’obiettivo è il mantenimento della categoria, obiettivo che condivide con la Spal allenata dal confermato Semplici. La Spal ha rafforzato il reparto offensivo con l’arrivo di Petagna dall’Atalanta. Pronostico: vittoria Bologna (2.25 Snai).
Empoli – Cagliari X: Sfida salvezza al debutto per Empoli e Cagliari che si trovano una di fronte all’altra al Castellani. I toscani neopromossi hanno confermato il tecnico Andreazzoli e per centrare la salvezza si affidano alla coppia d’attacco tutta italiana formata da Caputo e dall’ex Palermo La Gumina. Nel Cagliari invece inizia il nuovo corso di Maran che potrà contare sull’apporto dei nuovi arrivati Srna e Castro. Pronostico: pareggio (3.25 Bwin).
Parma – Udinese 1: Il neopromosso Parma, che fino a qualche giorno fa è stato col fiato sospeso per le sentenze attese dagli organi competenti e che sembravano anche poter mettere a rischio la Serie A, esordisce al Tardini contro l’Udinese. La squadra allenata da D’Aversa ha preso Inglese dal Napoli e punta sui gol dell’ex Chievo per centrare la salvezza. Udinese da decifrare quella invece del tecnico spagnolo Velazquez, nella quale l’acquisto top è quello di Mandragora. Pronostico: vittoria Parma (2.50 Betflag).
Sassuolo – Inter 2: La nuova e ambiziosa Inter di Spalleti inizia il suo campionato dalla trasferta col Sassuolo. I nerazzurri si sono rafforzati in maniera importante con gli arrivi di De Vrji, Asamoah, Nainggolan, Politano, Vrsaljko, Keita e Lautaro Martinez. Operazione di restyling significativa anche per il Sassuolo, affidato a De Zerbi. In casa neroverde si segnalano arrivi di spessore come quelli di Kevin Boateng, Di Francesco e Locatelli. Pronostico: vittoria Inter (1.65 William Hill).
Atalanta – Frosinone 1: Già impegnata da alcune settimane nei turni preliminari di Europa League, l’Atalanta è la squadra italiana più pronta di tutte dato che è stata la prima a partire con la preparazione. Gli uomini di Gasperini, che vogliono sorprendere anche quest’anno, hanno perso pezzi importanti come Caldara, Spinazzola, Cristante e Petagna. Per il nuovo corso sono arrivati l’argentino Emiliano Rigoni e il centravanti ex Sampdoria Duvan Zapata. Dall’altra parte c’è un Frosinone che ha stravolto l’ossatura della squadra con gli arrivi di Sportiello, Goldaniga, Salamon, Molinaro, Chibsah, Zampano, Halfreddson e Perica. Pronostico: vittoria Atalanta (1.35 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |