Ricomincia l’Europa League con solo due squadre italiane ai nastri di partenza, dopo la cocente eliminazione dell’Atalanta che è stata fermata dal Copenhagen nell’ultimo turno preliminare. Saranno Milan e Lazio ad affrontare la competizione europea che tra le favorite ha soprattutto le due inglesi con grande esperienza internazionale: il Chelsea e l’Arsenal. Un occhio di riguardo lo merita anche lo Zenit di San Pietroburgo, candidato ad arrivare fino in fondo alla competizione ed abituato a frequentare negli ultimi anni il palcoscenico della Champions. Attenzione anche a Siviglia, Marsiglia e Besiktas, squadre che hanno il potenziale per provare a vincere la competizione.
Lazio – Apollon 1: L’esordio europeo della Lazio va di scena all’Olimpico di Roma dove arrivano i ciprioti dell’Apollon. La squadra di Simone Inzaghi, reduce dall’importante vittoria in campionato in trasferta contro l’Empoli, vuole partire con una vittoria nel girone di Europa League per mettere le cose in chiaro fin da subito. La Lazio potrebbe fare un po’ di turnover per affrontare al meglio queste prime partite ravvicinate della stagione. Per Immobile e compagni sarà importante fare bottino pieno con l’Apollon considerando il valore delle altre due avversarie del girone: il Marsiglia e l’Eintracht di Francoforte. Pronostico: vittoria Lazio (1.27 William Hill).
Dudelange – Milan 2: Il Milan comincia la sua avventura europea dalla trasferta in Lussemburgo contro il Dudelange, squadra rivelazione di questa Europa League che ha centrato una sorprendente qualificazione ai gironi. I rossoneri, che arrivano dal pareggio in campionato per 1-1 contro il Cagliari, vogliono partire con un successo in Europa League e i modesti lussemburghesi rappresentano un occasione ghiotta per fare bottino pieno senza troppe difficoltà. Gattuso punto a recuperare Cutrone, altrimenti davanti toccherà ancora ad Higuain guidare l’attacco. Tra i pali ci sarà il debutto di Reina in maglia rossonera. Pronostico: vittoria Milan (1.20 Snai).
Marsiglia – Francoforte 1: Una delle sfide più interessanti di questa prima giornata di Europa League è quella tra Marsiglia e Francoforte, un match che interessa da vicino la Lazio, inserita insieme all’Apollon nello stesso girone. Al Velodrome di Marsiglia la squadra di Garcia vuole iniziare col giusto piglio e ripartire la corsa verso la finale di Europa League, raggiunta e persa nella scorsa stagione contro l’Atletico Madrid. I francesi, secondi in campionato a -5 dal PSG, affrontano un squadra ostica come l’Eintracht Francoforte che però ha già subito due sconfitte nelle prime tre giornate di Bundesliga. Pronostico: vittoria Marsiglia (1.60 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |