Il pareggio contro l’Athletic Bilbao ha fermato la corsa del Real Madrid che ha visto così allontanarsi il Barcellona che con quattro vittorie di fila rimane l’unica squadra a punteggio pieno. I blaugrana si sono imposti per 1-2 nella trasferta contro la Real Sociedad. Alle spalle delle due grandi di Spagna, che in settimana hanno ottenuto larghe vittorie in Champions quasi a voler ribadire le loro ambizioni europee, c’è un gruppone di squadre a 7 punti. Dietro l’Atletico Madrid fatica a rientrare tra le squadre che inseguono il Barcellona. Gli uomini di Simeone hanno 5 punti e sono già a -7 da Messi e compagni.
Real Madrid – Espanyol 1: Dopo la rotonda vittoria casalinga per 3-0 contro la Roma in Champions, che ha portato alla ribalta europea Mariano Diaz, il nuovo acquisto del Real con la numero 7 che fu di Ronaldo sulle spalle, autore di un gol spettacolare, i Blancos ripartono con la loro marcia in campionato. Gli uomini di Lopetegui devono tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso di Bilbao, con il pareggio per 1-1. Il Barcellona si è già staccato di 2 punti e il Real non può permettere fughe anticipate alla grande rivale. Al Bernabeu arriva l’Espanyol che con i suoi 7 punti è tra le prime inseguitrici della coppia di testa. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.20 William Hill).
Getafe – Atletico Madrid 2: Superare questo inizio di stagione difficoltoso è l’obiettivo dell’Atletico Madrid. Ad aiutare la squadra di Simeone in una ripartenza in campionato potrebbe essere anche l’entusiasmo per il buon esordio di Champions con vittoria in rimonta a Monaco. I Colchoneros hanno da recuperare terreno nei confronti delle prime due della classifica. Reduce dal deludente pareggio interno contro l’Eibar, l’Atletico Madrid cerca i 3 punti nella trasferta contro il Getafe, squadra che ha 7 punti ed è in serie utile da tre partite. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.90 Snai).
Villareal – Valencia X: Il successo di misura ottenuto fuori casa con il Leganes ha permesso al Villareal di muovere una classifica che si stava facendo pericolosa. Con 4 punti e dopo la prima vittoria della stagione in campionato, il Villareal cerca continuità per scalare posizioni. Al Madrigal arriva un avversario che sta vivendo un momento difficile: il Valencia, reduce dalla sconfitta interna di Champions contro la Juventus, e che in campionato non ha ancora vinto raccogliendo fin qui tre pareggi e una sconfitta. Pronostico: pareggio (3.30 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |