Nel turno infrasettimanale vincono tutte le prime della classifica e si preparano ad una giornata nella quale gli occhi saranno puntati su Roma-Lazio e su Juventus-Napoli. La distanza in classifica tra la squadra di Allegri e quella di Ancelotti è sempre di 3 punti. Altro match di grande interesse è quello tra il sorprendente Sassuolo terzo in classifica e il Milan che non sa più vincere.
Roma – Lazio 2: Il turno infrasettimanale ha permesso a Roma e Lazio di avvicinarsi al derby col giusto morale. I giallorossi sono tornati alla vittoria, con il largo 4-0 casalingo contro il Frosinone, successo che ha allontanato per qualche giorno le critiche sulla squadra in attesa della prova del nove rappresentata dal derby. La Lazio ha vinto a Udine centrando il quarto successo di fila e salendo così al quarto posto in classifica. All’Olimpico la stracittadina è, come sempre, sfida da tripla. Pronostico: vittoria Lazio (2.90 William Hill).
Juventus – Napoli 1: Scontro diretto all’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli, prima contro seconda, nonché sfida tra le due squadre che hanno animato le ultime stagioni con i loro duelli. La squadra di Ancelotti punta a fare l’impresa in casa di CR7, cercando di ripetere il successo che il Napoli conquistò qualche mese fa con il colpo di testa di Koulibaly nel finale. I bianconeri, che hanno 3 punti di vantaggio sui partenopei, puntano alla settima vittoria di fila, quella che finora avrebbe certamente più peso e che farebbe di fatto partire una prima mini-fuga degli uomini di Allegri. Pronostico: vittoria Juventus (1.67 Bwin).
Inter – Cagliari 1: La vittoria ottenuta in casa contro la Fiorentina ha permesso all’Inter di agganciare i viola in classifica, affiancandosi al quinto posto con 10 punti. Gli uomini di Spalletti vanno a caccia della terza vittoria di fila nel match interno contro il Cagliari. A San Siro i sardi arrivano dopo il pareggio interno per 0-0 contro la Sampdoria. La squadra di Maran, che ha 6 punti in classifica, non vince da tre giornate nelle quali ha raccolto 2 punti. Pronostico: vittoria Inter (1.33 Snai).
Bologna – Udinese X: Dopo l’importante vittoria in casa contro la Roma, il Bologna ha perso 2-0 nella trasferta di Torino contro la Juventus. Gli uomini di Inzaghi, terzultimi con 4 punti, vogliono ripartire a fare punti nella sfida del Dall’Ara contro l’Udinese. La squadra friulana arriva a Bologna con voglia di riscatto dopo aver subito in settimana la sconfitta per 1-2 nella sfida contro la Lazio. Pronostico: pareggio (3.05 Betflag).
Chievo – Torino X: Il KO del Ferraris contro il Genoa tiene ancora fermo a -1 il Chievo che ha raccolto soltanto due pareggi nelle ultime cinque giornate. La squadra veronese cerca di invertire la rotta nel match del Bentegodi contro il Torino. A questa sfida gli uomini di Mazzarri, che non vincono da tre partite, arrivano dal pareggio per 0-0 ottenuto sul campo dell’Atalanta. I granata sono alla ricerca del guizzo che possa fargli fare lo scatto in classifica. Pronostico: pareggio (3.50 Bwin).
Fiorentina – Atalanta 1: La Fiorentina cerca di mettersi alla spalle la sconfitta e le polemiche della gara di San Siro contro l’Inter. Gli uomini di Pioli di fronte al proprio pubblico affrontano l’Atalanta per riprendere la marcia in classifica. I viola si troveranno di fronte una squadra che non sa più vincere, un’Atalanta che arriva dal pareggio interno contro il Torino per 0-0. I bergamaschi vogliono tentare l’impresa al Franchi per dare una sterzata a questa fase anonima della stagione. Pronostico: vittoria Fiorentina (2.30 William Hill).
Frosinone – Genoa 2: Anche contro la Roma il Frosinone è uscito con le ossa rotta, all’Olimpico la partita dei ciociari si è chiusa con la sconfitta per 4-0. Dopo sei giornate la squadra di Longo è ad un punto e non ha ancora segnato nemmeno un gol. Il calendario propone al Frosinone la sfida interna contro il Genoa. I liguri, reduci dal successo casalingo per 2-0 contro il Chievo, hanno 9 punti con una partita in meno e cercano il successo in trasferta affidandosi al capocannoniere rivelazione della Serie A: il polacco Piatek, già a quota 6 reti. Pronostico: vittoria Genoa (2.20 Betflag).
Parma – Empoli 1: Dopo due vittorie consecutive il Parma ha dovuto arrendersi allo strapotere del Napoli al San Paolo. Orai i gialloblu, che sono a quota 7 in classifica, cercano punti salvezza pesanti nella sfida interna contro l’Empoli. I toscani, che sono a -2 dal Parma, arrivano dal buon pareggio casalingo ottenuto contro il Milan, un’1-1 che ha permesso all’Empoli di muovere la classifica. Pronostico: vittoria Parma (2.30 Snai).
Sassuolo – Milan 1: Da una parte c’è un Sassuolo che vola, con i suoi 13 punti che lo proiettano al terzo posto solitario, dall’altra un Milan che arranca e non decolla, frenato dal terzo pareggio consecutivo e fermo a 6 punti in classifica. La sfida del Mapei Stadium mette di fronte due squadre che stanno vivendo momenti opposti. I neroverdi reduci dal successo per 0-2 sul campo della Spal non vogliono smettere di sognare in grande, i rossoneri sono obbligati a cercare il risultato pieno per non vedere già compromessa la corsa verso le posizioni Champions. Pronostico: vittoria Sassuolo (3.30 Bwin).
Sampdoria – Spal 1: Dopo aver buttato all’aria la chance di vincere nel finale, sbagliando un rigore, la partita col Cagliari, la Sampdoria cerca quel successo che manca da tre giornate. I blucerchiati ospitano una Spal che nelle ultime due giornate è tornata coi piedi per terra, dopo le sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo. La squadra di Semplici cercherà di ripartire dalla complicata trasferta del Ferraris. Pronostico: vittoria Sampdoria (1.83 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |