Dopo una settimana europea decisamente positiva nelle quale, a parte la Lazio capitolata a Francoforte, hanno vinto tutte le italiane, riparte il campionato. Davanti parte la mini-fuga della Juve che, dopo la vittoria nello scontro diretto, ha portato a 6 punti il vantaggio sul Napoli secondo. Dietro si avvicinano tutte per una lotta che, alle spalle dei bianconeri, si preannuncia avvincente.
Torino – Frosinone 1: Dopo tre giornate il Torino è tornato alla vittoria nella trasferta contro il Chievo grazie al primo gol di Zaza in maglia granata. La squadra di Mazzarri cerca continuità per risalire la classifica e va a caccia di un altro successo nel match interno contro il Frosinone. Gli uomini di Longo sono penultimi ad un punto e arrivano da cinque sconfitte consecutive che hanno convinto la società a portare la squadra in ritiro. Pronostico: vittoria Torino (1.42 William Hill).
Cagliari – Bologna 1: Da quattro giornate il Cagliari non riesce a vincere. Dopo la sconfitta rimediata in casa dell’Inter i sardi vogliono tornare a conquistare i 3 punti nella sfida interna contro il Bologna. Uno scontro diretto per la salvezza che vede gli uomini di Inzaghi in vantaggio di un punto in classifica rispetto al Cagliari. Il Bologna arriva dal successo casalingo per 2-1 contro l’Udinese, secondo successo nelle ultime tre giornate. Pronostico: vittoria Cagliari (2.05 Bwin).
Udinese – Juventus 2: La capolista Juventus va a Udine per provare a proseguire la striscia ininterrotta di vittorie. Fino ad adesso la squadra di Allegri le ha vinte tutte, compreso lo scontro diretto contro il Napoli di una settimana fa, vittoria che ha incrementato il distacco a +6 dalla seconda, facendo così partire la prima mini-fuga stagionale dei bianconeri che si avviano a fare un campionato a parte. L’Udinese è reduce da due sconfitte di fila, contro Bologna e Lazio. Pronostico: vittoria Juventus (1.38 Snai).
Empoli – Roma 2: La larga vittoria di Champions (5-0) sul Viktoria Plzen, arrivata dopo il successo nel derby, ha riportato il sorriso in casa giallorossa. Gli uomini di Di Francesco, risaliti a -4 dal Napoli secondo, cercano la terza vittoria consecutiva nella trasferta di Empoli. I toscani, con 5 punti in classifica occupano il terzultimo posto. La squadra di Andreazzoli cerca punti salvezza dopo il KO di misura subito a Parma una settimana fa. Pronostico: vittoria Roma (1.65 Betflag).
Genoa – Parma 1: Con un Piatek in modalità capocannoniere, già autore di 8 gol in 7 giornate, il Genoa vuole sognare in grande. La squadra di Ballardini, reduce da due vittorie di fila, è a -3 dal secondo posto con un partita in meno. Dopo aver battuto il Frosinone in trasferta, i rossoblù affrontano un’altra squadra che lotta per la salvezza, il Parma, ma che a differenza dei ciociari sta vivendo un gran momento di forma. Gli emiliani hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro giornate, l’ultima è il pesante successo interno contro l’Empoli. Pronostico: vittoria Genoa (1.83 William Hill).
Atalanta – Sampdoria X: La gara di Firenze, in cui l’Atalanta è stata sconfitta per 2-0 dai viola, è stata seguita da tante polemiche arbitrali. Gli uomini di Gasperini devono mettersi alle spalle quanto successo domenica scorsa e provare a centrare quel successo che in casa Atalanta manca ormai dalla prima giornata. I bergamaschi ospitano la Sampdoria che arriva a questa sfida con 11 punti in classifica, dopo la vittoria interna contro la Spal. Pronostico: pareggio (4.10 Bwin).
Lazio – Fiorentina 1: Dopo la batosta del derby perso per 3-1 con la Roma la settimana da incubo della Lazio è proseguita in Europa League, dove i biancocelesti sono stati travolti 4-1 dal Francoforte. Gli uomini di Inzaghi devono provare a ripartire dalla sfida casalinga contro la Fiorentina, che arriva a questa partita forte del terzo posto in classifica conquistato grazie al successo di una settimana fa contro l’Atalanta. Pronostico: vittoria Lazio (1.85 Betflag).
Milan – Chievo 1: La vittoria col Sassuolo e poi quella in Europa League contro l’Olympiacos hanno fatto tornare un po’ di serenità in casa Milan. I rossoneri, che hanno ritrovato Higuain e Cutrone (entrambi in gol nella gara europea), cercano continuità nel match di San Siro contro il Chievo fanalino di coda. Gli uomini allenati da D’Anna, fermi a -1 dopo la penalizzazione della giustizia sportiva per la vicenda sui bilanci, arrivano da tre KO di fila, l’ultimo in casa con il Torino. Pronostico: vittoria Milan (1.28 Snai).
Napoli – Sassuolo 1: L’impresa di Champions contro il Liverpool, battuto 1-0 al San Paolo grazie al gol di Insigne nel finale, ha permesso al Napoli di rilanciare le proprie ambizioni europee e di mettersi alle spalle le scorie della sconfitta dell’Allianz Stadium contro la Juve. La squadra di Ancelotti, scivolata a -6 dalla vetta, cerca il ritorno alla vittoria anche in campionato. Al San Paolo arriva il Sassuolo che proverà a reagire alla pesante sconfitta per 1-4 subita nell’ultima giornata dal Milan. Pronostico: vittoria Napoli (1.36 William Hill).
Spal – Inter 2: Come confermato anche dalla vittoria in Champions fuori casa contro il PSV, l’Inter sembra aver imboccato la strada giusta. I nerazzurri, reduci da tre vittorie di fila in campionato, cercano un altro successo per provare a issarsi subito dietro alla Juve. Gli uomini di Spalletti sono attesi dalla trasferta in casa della Spal, squadra che dopo un inizio lanciato sta vivendo un momento complicato. I ragazzi di Semplici vengono da tre sconfitte nelle ultime tre giornate. Pronostico: vittoria Inter (1.67 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |