Si scende in campo per la terza giornata di Europa League con diverse squadre che hanno già l’occasione di ipotecare il passaggio del turno. Tra queste ci sono ad esempio le inglesi Chelsea e Arsenal, tra le favorite per la vittoria della competizione, che forti dei 6 punti conquistati nelle prime due giornate possono salire a quota 9 in caso di vittoria e mettere già un piede nel turno successivo. Stessa possibilità ce l’ha anche il Milan che è primo nel suo girone a quota 6 ed affronta in casa il Betis Siviglia. Impegno più complicato per l’altra italiana, la Lazio, che gioca in trasferta contro il Marsiglia con l’obbligo di fare risultato per non compromette le chance di qualificazione.
Milan – Betis Siviglia 1: Dopo la botta della sconfitta nel derby perso nei minuti di recupero, il Milan è chiamato a reagire immediatamente. A San Siro arriva il Betis Siviglia, squadra spagnola che è alle spalle dei rossoneri nel girone che vede il Milan a 6 e il Betis a 4, con un buon vantaggio sulle altre due squadre del gruppo, l’Olympiakos e il Dudelange rispettivamente a 1 e 0 punti. Gattuso, dopo giorni nei quali le critiche nei suoi confronti si sono fatte sempre più accese, si aspetta dai suoi una pronta reazione d’orgoglio, già a partire dall’atteggiamento che non dovrà essere rinunciatario come quello mostrato contro l’Inter. Pronostico: vittoria Milan (1.90 Snai).
Sporting Lisbona – Arsenal 2: Sfida per la testa del girone quella che si gioca a Lisbona tra lo Sporting e l’Arsenal. Dopo due giornate le due squadre sono prime con 6 punti ciascuna e proveranno a ottenere la terza vittoria che vorrebbe dire avvantaggiarsi nella corsa al primato del gruppo. I portoghesi s’affidano alla spinta del pubblico di casa per provare a fermare un Arsenal che in questo momento della stagione appare inarrestabile, fase caratterizzata da una lunga sfilza di vittorie messe in fila in Premier, oltre che da un calcio a tratti spettacolare. Pronostico: vittoria Arsenal (2.05 Bwin).
Marsiglia – Lazio 1: La sconfitta contro il Francoforte ha messo la Lazio nelle condizioni di dover inseguire in classifica. Ora nel girone i biancocelesti sono secondi a 3 punti, a -3 dai tedeschi, con alle spalle Marsiglia e Apollon entrambe con 1 punto a testa. Gli uomini di Inzaghi, reduci dal successo fuori casa contro il Parma, vogliono provare a fare il colpaccio al Velodrome contro il Marsiglia. La squadra allenata dall’ex romanista Garcia deve solo vincere per rimettere in piedi le chance di qualificazione. Pronostico: vittoria Marsiglia (2.00 William Hill).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |