Dopo la tragedia che ha colpito il Leicester e il suo presidente una settimana fa, la Premier League riparte con due squadre al comando: Manchester City e Liverpool che proseguono a braccetto in testa alla classifica. Alle loro spalle, a -2 c’è il Chelsea, mentre più dietro, a -4, c’è l’Arsenal che è stato fermato dal pareggio col Crystal Palace. Frenata invece per il Tottenham, ora quinto, battuto per 0-1 in casa dal Manchester City nello scontro diretto. Nel programma dell’11° giornata del campionato inglese spicca la sfida tra Arsenal e Liverpool, mentre la squadra di Guardiola ospita il Southampton.
Arsenal – Liverpool X: Il pareggio contro il Crystal Palace per 2-2 ha interrotto la striscia di vittorie consecutive dell’Arsenal che ha così perso punti pesanti nella lotta delle posizioni di vertice. La squadra di Emery, terza con 22 punti, è attesa dallo scontro diretto con il Liverpool che di punti ne ha 26 ed occupa il primo posto in coabitazione col Manchester City. I Gunners hanno l’occasione di accorciare le distanze dal Liverpool provando a centrare i 3 punti contro gli uomini di Klopp. Liverpool che, dopo aver travolto 4-1 il Cardiff una settimana fa, non vuole mollare la vetta della classifica e cercherà di fare risultato pieno anche in casa dell’Arsenal. Pronostico: pareggio (3.60 Bwin).
Manchester City – Southampton 1: Il Manchester City mantiene la vetta della classifica aggiudicandosi il match con il Tottenham, battuto in trasferta per 0-1. Gli uomini di Guardiola continuano a guardare tutti dall’alto, a parte il Liverpool che ha gli stessi punti in classifica, 26. Per proseguire la marcia da capolista i Citiziens cercano il terzo successo di fila in casa contro il Southampton. Aguero e compagni si troveranno di fronte una squadra che naviga in zona retrocessione e che finora ha raccolto 7 punti. Il Southampton è reduce da due pareggi di fila, entrambi per 0-0 contro Newcastle e Bournemouth. Pronostico: vittoria Manchester City (1.11 William Hill).
Chelsea – Crystal Palace 1: Nonostante qualche pareggio di troppo nelle ultime giornate, il Chelsea si conferma a stretto contro con il primo posto, distante 2 punti dai Blues. La squadra di Sarri, che è tornata alla vittoria una settimana fa con il largo 0-4 in trasferta inflitto al Burnley, cerca continuità nel match casalingo contro il Crystal Palace. A Stamford Bridge il Chelsea si troverà di fronte una squadra che non sta brillando (2 punti nelle ultime cinque giornate) ma che una settima fa è stata in grado di fermare sul pareggio l’Arsenal. Pronostico: vittoria Chelsea (1.25 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |