Momento da dentro o fuori per molte delle squadre impegnate in Champions League. Nel penultimo turno della fase a gironi i punti in palio sono pesantissimi e possono indirizzare il prosieguo o meno dell’avventura europea di molti club. La Juventus in casa col Valencia cerca la vittoria della matematica certezza agli ottavi, dopo la sconfitta in casa col Manchester United. Scontro per il primato del girone tra Roma e Real Madrid. Il Napoli ospita la Stella Rossa, match da vincere assolutamente. L’Inter è impegnata sul campo del Tottenham, dove l’obiettivo principale sarà quello di non perdere per difendere i 3 punti di vantaggio sugli inglesi.
Roma – Real Madrid 1: All’Olimpico la Roma ospita il Real Madrid. Si affrontano la semifinalista e la vincitrice della scorsa Champions, squadre che sembrano lontane anni luce da quelle attuali. Entrambe stanno vivendo un inizio di stagione complicato. Sia la Roma che il Real saranno animate da una gran voglia di riscatto dato che entrambe sono reduci da sconfitte in campionato: i giallorossi hanno perso 1-0 con l’Udinese, mentre i blancos sono stati travolti 3-0 dall’Eibar. Le due squadre condividono il primo posto del girone con 9 punti, a +5 sul CSKA terzo. Chi vince strappa il pass per gli ottavi e ipoteca il primo posto. Pronostico: vittoria Roma (3.40 Bwin).
Paris Saint Germain – Liverpool 1: Mentre il Napoli deve pensare a vincere in casa con la Stella Rossa, Paris Saint Germain e Liverpool si affrontano in una super sfida che sa quasi di spareggio e di ultima spiaggia, soprattutto per il PSG. La squadra allenata da Tuchel ha 5 punti in classifica, 1 in meno di Napoli e Liverpool ed 1 in più della Stella Rossa. I francesi devono dunque provare a vincere per non rischiare di essere fuori dalla Champions già da dopo questi 90 minuti. Gli uomini di Klopp cercheranno il risultato pieno per evitare di fare calcoli. Pronostico: vittoria Paris Saint Germain (2.10 William Hill).
Tottenham – Inter X: La vittoria in campionato contro il Frosinone ha riportato il giusto entusiasmo in casa Inter. I nerazzurri volano a Wembley per affrontare il Tottenham nella gara decisiva per il destino del girone. Gli uomini di Spalletti, secondi nel girone con 7 punti (a +3 sugli Spurs), hanno l’obiettivo primario di non perdere. In caso di vittoria l’Inter sarebbe matematicamente agli ottavi. La squadra di Pochettino è chiamata a fare la partita della vita. Solo vincendo il Tottenham resterebbe ancora in corsa per passare il turno. Pronostico: pareggio (3.85 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |