In Spagna il Barcellona torna alla vittoria dopo due giornate senza i 3 punti e si riprende così la testa della classifica, vista la frenata delle altre squadre che occupano la parte alta della graduatoria. Il Siviglia viene fermato dall’Alaves in un 1-1 che favorisce i blaugrana, lo stesso può dirsi del pareggio, sempre per 1-1, ottenuto dall’Atletico Madrid col Girona. Alle posizioni Champions si avvicina il Real Madrid, tornato anch’esso alla vittoria grazie al 2-0 casalingo col Valencia. I blancos rimangono così a -5 dal Barcellona capolista.
Atletico Madrid – Alaves 1: L’Atletico Madrid, che ha pareggiato tre delle ultime quattro partite giocate in campionato, ha uno scontro diretto importante contro l’Alaves. Al Wanda Metropolitano si affrontano la terza e la quarta in classifica, distanziate di un solo punto ed entrambe proiettate all’inseguimento del Barcellona capolista. L’Alaves, fin qui rivelazione del campionato spagnolo, ha raccolto un solo punto nelle ultime due giornate, e vuole provare a fare il colpaccio in una trasferta complicata come quella sul campo dei Colchoneros. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.35 Betflag).
Valencia – Siviglia 2: Il pareggio sul campo dell’Alaves è costato il primo posto al Siviglia che si è visto così scavalcare dal Barcellona. Gli andalusi rimangono comunque ad un solo punto dal primo posto che proveranno a riprendersi sin da subito, cercando la vittoria nella trasferta con il Valencia. André Silva e compagni si troveranno di fronte un Valencia reduce dal KO per 2-0 con il Real Madrid e che naviga più in basso della metà della classifica, con i suoi 17 punti che valgono il 14esimo posto e un +6 sulla zona retrocessione. Pronostico: vittoria Siviglia (3.20 William Hill).
Espanyol – Barcellona 2: Il derby di Barcellona da giocare fuori casa è la prova che attende i blaugrana nel week-end. Messi e compagni si sono ripresi il primato della classifica grazie alla vittoria ritrovata nel match casalingo contro il Villareal, battuto per 2-0. La squadra di Valverde vuole allungare in classifica e scrollarsi di dosso le inseguitrici che per il momento, anche a causa di alcuni passi falsi dei blaugrana, sono riusciti a rimanere in scia alla capolista. A cercare di fermare il Barcellona ci saranno i rivali cittadini dell’Espanyol, squadra che occupa l’ottavo posto ed è reduce da tre sconfitte consecutive che testimoniano il momento difficile dei biancoblu catalani. Pronostico: vittoria Barcellona (1.50 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |