Dopo la settimana da incubo in Europa per le squadre italiane, chiuso con 5 sconfitte e un pareggio, ma soprattutto con la retrocessione in Europa League di Inter e Napoli e l’eliminazione del Milan dall’Europa League, si riparte con il campionato. Juve e Napoli riprendono il loro duello, sempre a debita distanza: 8 punti. I bianconeri affrontano il Torino nel derby, mentre il Napoli gioca sul campo del Cagliari.
Inter – Udinese 1: La mancata qualificazione agli ottavi di Champions League dell’Inter, che non è riuscita a battere un PSV già eliminato, ha incrinato l’umore di tutto l’ambiente nerazzurro. Spalletti, insieme ai suoi, deve cercare di dimenticare quanto accaduto e provare a ripartire in campionato con una vittoria. A San Siro arriva l’Udinese, contro cui l’Inter ha anche da riscattare la sconfitta contro la Juve dell’ultima giornata. I friulani, quartultimi, sono reduci dal KO interno contro l’Atalanta. Pronostico: vittoria Inter (1.35 Betflag).
Torino – Juventus 2: Nonostante la sconfitta in Svizzera contro il modesto Young Boys, la Juve ha centrato la qualificazione da prima del girone di Champions. I bianconeri ora si rituffano in campionato dove la loro corsa appare inarrestabile. Con 14 vittorie su 15 e ben 8 punti di vantaggio sul Napoli secondi, gli uomini di Allegri hanno un ampio margine di vantaggio da gestire. Il Torino, in serie utile da tre partite e capace di fermare il Milan a San Siro una settimana fa, vuole provare a fare l’impresa per rinsaldare le ambizioni europee e regalare una gioia al popolo granata. Pronostico: vittoria Juventus (1.60 Snai).
Spal – Chievo X: Al Paolo Mazza di Ferrara si affrontano Spal e Chievo, in un delicato scontro diretto che mette in palio punti per la salvezza. I ferraresi, reduci dal pareggio col Genoa, hanno 4 punti di vantaggio sul Bologna terzultimo. Ancora disperata la situazione del Chievo, a quota 3, dopo aver infilato quattro pareggi di fila, l’ultimo in trasferta col Parma. I veronesi sono a 10 punti dalla zona salvezza. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).
Fiorentina – Empoli 1: La Fiorentina che non sa più vincere torna a giocare al Franchi dopo il pareggio in rimonta agguantato in extremis col Sassuolo. I viola sono scivolati nella parte destra della classifica con 19 punti. L’Empoli con i suoi 16 punti è ora in una zona di classifica più tranquilla rispetto a un mese fa, grazie all’accelerata data dall’arrivo di Iachini. I toscani hanno raccolto 10 punti su 12 nelle ultime quattro giornate e sono reduci dal successo casalingo col Bologna. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.83 William Hill).
Frosinone – Sassuolo 2: Il Frosinone ha necessità di vincere nella sfida con il Sassuolo. I ciociari, che hanno perso due delle ultime tre partite giocate, hanno 8 punti in classifica, a -5 dalla zona salvezza. La squadra di Longo cerca punti contro i neroverdi che non vincono da quattro giornate. Gli uomini di De Zerbi, che hanno 21 punti in classifica, arrivano dal pareggio interno contro la Fiorentina. Pronostico: vittoria Sassuolo (2.05 Snai).
Sampdoria – Parma X: Il pareggio ottenuto all’ultimo respiro nella sfida dell’Olimpico con la Lazio ha permesso alla Sampdoria di allungare la striscia di risultati utili di fila. La squadra di Gianpaolo cerca i tre punti nel match casalingo contro il Parma. Gli emiliani, che in classifica hanno un punto di vantaggio sulla Samp, arrivano dal pareggio interno contro il Chievo. Pronostico: pareggio (3.70 Betflag).
Cagliari – Napoli 2: La sconfitta di Anfield che ha messo fine all’avventura in Champions del Napoli deve essere messa alle spalle quanto prima. I ragazzi di Ancelotti sono chiamati a reagire sin da subito nella trasferta di Cagliari. Per non staccarsi ancora di più dalla Juve, i partenopei sono obbligati a vincere. In Sardegna il Napoli si troverà di fronte una squadra che non perde da quattro giornate, nelle quali ha raccolto quattro pareggi, l’ultimo in rimonta in casa con la Roma ottenuto 9 contro 11. Pronostico: vittoria Napoli (1.45 Bwin).
Roma – Genoa 1: La crisi della Roma che ha raccolto 2 punti nelle ultime tre giornate cerca la parola fine nella gara interna col Genoa. Di Francesco, con una panchina sempre più traballante, è obbligato a vincere per cercare di ridurre il gap di -5 dal quarto posto. Dall’altra parte c’è un Genoa a caccia di punti salvezza dopo il pareggio casalingo per 1-1 ottenuto contro la Spal nella gara di esordio di Prandelli sulla panchina rossoblu. Pronostico: vittoria Roma (1.42 William Hill).
Atalanta – Lazio X: La convincente vittoria di Udine ha permesso all’Atalanta di risalire al settimo posto in classifica. I bergamaschi ora hanno un’altra grande occasione per accorciare la classifica in zona Europa League. Gli uomini di Gasperini ospitano la Lazio che ha 4 punti in più dell’Atalanta. Lazio che deve cercare di tornare al successo dopo la vittoria sfumata una settimana fa in casa con la Samp. I biancocelesti quinti hanno pareggiato le ultime quattro. Pronostico: pareggio (3.60 Betflag).
Bologna – Milan 2: Il Bologna terzultimo in classifica a -2 dalla zona salvezza è alla disperata ricerca di punti. Il suo allenatore Pippo Inzaghi cerca il riscatto contro la sua ex squadra, il Milan. Al Dall’Ara gli emiliani, che arrivano da due KO di fila, affrontano un Milan col morale a terra dopo l’incredibile crollo contro l’Olympiacos che è costato l’eliminazione dell’Europa League. I rossoneri devono vincere per riscattarsi e soprattutto per difendere il quarto posto. Pronostico: vittoria Milan (1.90 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |