Il Liverpool continua a vincere, conservando così la vetta della classifica e mantenendo il punto di vantaggio sul Manchester City secondo. Provano a tenere il passo Tottenham e Chelsea che restano comunque staccate di 6 e 8 punti dal primo posto. Rallenta ancora invece l’Arsenal, sconfitto in trasferta dal Southampton per 3-2. Altro scivolone per il Manchester United che perde 3-1 col Liverpool. Un KO quello dei Red Devils che costa la panchina a Mourinho, esonerato in settimana. Al suo posto a traghettare la squadra fino a fine stagione ci sarà l’ex attaccante norvegese dello United Ole Gunnar Solskjaer.
Wolves – Liverpool 2: Dopo aver battuto anche il Manchester United, il Liverpool in questa fase della stagione sembra essere immune alle battute d’arresto. Gli uomini di Klopp, che hanno vinto 3-1 ad Anfield con lo United facendo di fatto saltare la panchina di Mourinho, sono attesi dall’impegnativa trasferta contro il Wolves, squadra che occupa al settima posizione ed è reduce da tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate. Nell’ultimo match giocato il Wolves ha vinto 2-0 in casa contro il Bournemouth. Pronostico: vittoria Liverpool (1.52 William Hill).
Arsenal – Burnley 1: La sconfitta subita sul campo del Southampton ha interrotto la striscia di risultati utili dell’Arsenal. Con questo KO i gunners vedono allontanarsi Tottenham e Chelsea, ora a 5 e 3 punti, nella serrata lotta per le posizioni che valgono la partecipazione alla prossima Champions. La squadra allenata da Emery cerca di ripartire con un successo nella sfida casalinga contro il Burnley. Per Aubameyang e compagni c’è un avversario alla disperata caccia di punti salvezza. Il Burnley, che arriva dalla sconfitta di misura col Tottenham, occupa il terzultimo posto della classifica con 12 punti, appaiato al Southampton. Pronostico: vittoria Arsenal (1.22 Bwin).
Chelsea – Leicester 1: Il Chelsea, che ha infilato la seconda vittoria di fila battendo fuori casa il Brighton 1-2, cerca quella continuità di risultati che ha caratterizzato la prima parte della stagione dei Blues. Gli uomini allenati da Sarri, che occupano il quarto porto a -8 dal Liverpool capolista, cercano altri 3 punti nell’incontro casalingo contro il Leicester. A Stamford Bridge arriva un Leicester che non sta vivendo un momento particolarmente felice: le Foxes sono reduci da due sconfitte consecutive subite contro Tottenham e Crystal Palace. Contro il Chelsea per il Leicester sarà complicato riuscire a riscattare il doppio KO delle ultime due giornate. Pronostico: vittoria Chelsea (1.30 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |