Nella giornata prima di Natale il campionato di Serie A ci propone la sfida tra Juventus e Roma, con i bianconeri motivati ad allungare ulteriormente la distanza in classifica dalle altre. Il Napoli, che rimane a -8 dai bianconeri, ospita la Spal. Trasferta contro il Chievo ultimo invece per l’Inter, mentre il Milan difende il quarto posto a San Siro contro la Fiorentina.
Lazio – Cagliari 1: La Lazio che non sa più vincere, e che arriva dalla sconfitta subita a Bergamo con l’Atalanta, ha la necessità di invertire la rotta. Nonostante il momento complicato dei biancocelesti il quarto posto è a soli 2 punti. All’Olimpico Immobile e compagni affrontano il Cagliari, anch’esso reduce da una sconfitta, subita in casa nel finale contro il Napoli. I sardi, che sono a quota 17 punti in classifica, proveranno a fermare la corsa europea degli uomini di Inzaghi. Pronostico: vittoria Lazio (1.35 William Hill).
Empoli – Sampdoria 2: Nella trasferta di Firenze si è fermata la serie di risultati utili dell’Empoli. La squadra di Iachini, che si è tirata fuori dalla zona retrocessione, sulla quale ha 4 punti di vantaggio, ospita una Sampdoria in grande forma. I blucerchiati, con un Quagliarella caldissimo in zona gol e fresco di rinnovo, sono reduci dal successo per 2-0 contro il Parma. La Sampdoria mette nel mirino la zona Europa League, distante solo un punto. Pronostico: vittoria Sampdoria (3.10 Bwin).
Genoa – Atalanta 2: Contro la Roma per Prandelli è arrivata la prima sconfitta sulla panchina del Genoa. I rossoblù, che hanno 4 punti di vantaggio sul Bologna quartultimo, cercano il riscatto nella sfida casalinga contro l’Atalanta. I bergamaschi stanno vivendo un momento di ottima forma, confermato dalla vittoria ottenuta in casa nell’ultima giornata contro la Lazio e dall’attuale sesto posto, a soli 3 punti dalla zona Champions. Pronostico: vittoria Atalanta (1.90 Betflag).
Milan – Fiorentina X: Dopo aver fallito anche contro il Bologna la possibilità di allungare sulle dirette rivali nella lotta al quarto posto, il Milan cerca quella vittoria che manca da due giornate. Il doppio 0-0 contro Torino e Bologna ha evidenziato il mal di gol dei rossoneri e il momento di appannamento di Higuain e Cutrone. Con un centrocampo d’emergenza, che sarà privo degli squalificati Bakayoko e Kessie, il Milan cerca i 3 punti contro la Fiorentina, tornata alla vittoria una settimana fa con il 3-1 interno sull’Empoli. Pronostico: pareggio (3.25 Snai).
Napoli – Spal 1: Nel match del San Paolo contro la Spal il Napoli cerca il quarto successo di fila, dopo quello raggiunto in extremis alla Sardegna Arena contro il Cagliari grazie ad un gol di Milik su punizione. Gli uomini di Ancelotti, sempre a -8 dalla Juve capolista, affrontano una Spal che non perde da tre partire e che arriva dallo 0-0 casalingo contro il Chievo. Pronostico: vittoria Napoli (1.20 Bwin).
Sassuolo – Torino X: Il successo in trasferta per 0-2 contro il Frosinone è valso il ritorno alla vittoria per un Sassuolo che non centrava i 3 punti da diverse settimane. Gli uomini di De Zerbi, sono ora a 24 punti, in piena lotta per sognare un posto in Europa. Al Mapei Stadium arriva un Torino, che di punti ne ha 22, con il dente avvelenato per il modo in cui una settimana fa ha perso il derby contro la Juventus. Pronostico: pareggio (3.10 William Hill).
Udinese – Frosinone 1: La sconfitta casalinga contro il Sassuolo è costata la panchina del Frosinone a Longo, esonerato dalla società che l’ha sostituito con Baroni. I ciociari, penultimi con 8 punti e a -5 dal quartultimo posto, cercano di far risultato contro una rivale diretta. L’Udinese, reduce da due sconfitte di fila contro Atalanta e Inter, ha bisogno di fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione, sulla quale ha appena un punto di vantaggio. Pronostico: vittoria Udinese (1.75 Snai).
Chievo – Inter 2: Il Chievo va avanti a piccoli passi, con l’ennesimo pareggio che porta i punti dei veronesi a 4, ancora troppo pochi per intravedere una possibilità di rimonta. Al Bentegodi la squadra di Di Carlo ospita l’Inter, reduce dal successo interno con l’Udinese. I nerazzurri, che hanno incrementato il vantaggio sul quarto posto a 5 punti, cercano un’altra vittoria contro l’ultima della classifica. Pronostico: vittoria Inter (1.45 Betflag).
Parma – Bologna 1: Un punto nelle ultime tre partire è il magro bottino del Parma nelle ultime settimane. La squadra di D’Aversa, reduce dal KO esterno contro la Sampdoria, cerca di tornare alla vittoria per rilanciare le proprie ambizioni nella parte sinistra della classifica. Al Tardini arriva il Bologna che affronta un derby emiliano particolarmente delicato. I felsinei sono terzultimi con 12 punti, reduci dallo 0-0 interno col Milan. Pronostico: vittoria Parma (2.55 William Hill).
Juventus – Roma 1: All’Allianz Stadium la Juventus ospita la Roma, nel match di cartello della giornata pre-natalizia. Gli uomini di Allegri, che godono di 8 punti di vantaggio sul Napoli secondo, vanno a caccia della 16esima vittoria su 17 partite di campionato. La Roma affronta il match con la Juve dopo esser tornata alla vittoria, grazie al sofferto 3-2 interno col Genoa. I giallorossi hanno necessità di fare punti per avvicinarsi al quarto posto, distante 3 punti. Pronostico: vittoria Juventus (1.42 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |