Sono sempre 5 i punti di vantaggio del Barcellona che viaggia a ritmo sostenuto in testa alla classifica del campionato spagnolo. La squadra blaugrana non conosce intoppi e inanella vittorie su vittorie, l’ultima in ordine temporale è il 3-1 casalingo contro il Leganes. Gli uomini di Valverde puntano a tenere a debita distanza l’Atletico Madrid, lontano 5 lunghezze, che sta facendo di tutto per restare quanto più vicino possibile alla capolista. La squadra di Simeone, grazie al successo per 0-3 sull’Huesca, ha conservato i 5 punti di vantaggio sul Real Madrid. Gli uomini allenati da Solari, battendo 2-0 il Siviglia, sono saliti al terzo posto.
Girona – Barcellona 2: A tentare l’impresa titanica di fermare l’inarrestabile marcia dell’armata blaugrana sarà il Girona, che naviga a metà classifica e non vince da numerose settimane. Match a dir poco complicato per il Girona, reduce dalla sconfitta per 3-2 contro il Betis. Il Barcellona, che sa solo vincere e che ha raccolto una lunga fila di successi consecutivi in campionato, proverà a centrare il risultato pieno anche contro il Girona nel tentativo di dare maggiore consistenza ad una fuga solitaria che punta a distanziare ulteriormente le due squadre di Madrid, al secondo e terzo posto. Pronostico: vittoria Barcellona (1.30 William Hill).
Athletic Bilbao – Betis X: Il successo casalingo di misura contro il Girona ha permesso al Betis di interrompere la serie di tre giornate senza vittorie. I biancoverdi, che sono settimi a -4 dalla zona Champions, vogliono rimontare in classifica per coltivare le proprie ambizioni europee. La trasferta con l’Athletic Bilbao è un impegno complicato, contro una squadra che pur essendo in lotta per la salvezza con soli 3 punti di vantaggio sul terzultimo posto, è reduce da una striscia di risultati utili. Pronostico: pareggio (3.35 Betflag).
Espanyol – Real Madrid 2: Dopo aver agguantato il terzo posto, grazie alla vittoria sul Siviglia che ha permesso di scavalcare in classifica la squadra andalusa, il Real Madrid cerca il terzo successo di fila per lanciarsi all’inseguimento dell’Atletico Madrid. Gli uomini di Solari, che hanno un ritardo di 10 punti dal Barcellona difficilmente possono coltivare speranze di rimonta per la vetta del campionato. Tuttavia il primo tentativo di avvicinamento è diretto ai rivali cittadini dei Colchoneros. Il Real va a far visita all’Espanyol, squadra a caccia di punti salvezza, che arriva da due sconfitte consecutive ma che vuol provare a rialzarsi facendo lo sgambetto ai campioni d’Europa in carica. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.75 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |