In Serie A si fa sempre più accesa e coinvolgente la lotta per le posizioni Champions con tante squadre in pochi punti, mentre in testa la Juve si vede recuperare 2 punti dal Napoli, mantenendo comunque un largo vantaggio di ben 9 lunghezze. I bianconeri provano a ripartire dalla trasferta di Sassuolo, mentre la squadra di Ancelotti è impegnata nella complicata trasferta con la Fiorentina.
Lazio – Empoli 1: Dopo esser tornata alla vittoria nella trasferta col Frosinone, la Lazio cerca continuità di risultati nel match interno contro l’Empoli. I biancocelesti, che si sono avvicinati al quarto posto recuperando 2 punti al Milan nell’ultima giornata, cercano il successo all’Olimpico contro la squadra di Iachini. L’Empoli, quartultimo con un solo punto di vantaggio sul Bologna, va a caccia di punti salvezza dopo il pareggio interno per 2-2 col Chievo. Pronostico: vittoria Lazio (1.38 William Hill).
Chievo – Roma 2: Ad una settimana dal pareggio interno per 1-1 col Milan, la Roma vuole i 3 punti nella trasferta del Bentegodi contro il fanalino di coda Chievo. I giallorossi, con uno Zaniolo sempre più decisivo e un De Rossi ritrovato in mezzo al campo, sono in piena lotta per il quarto posto, distante un solo punto. Il Chievo, ultimo in classifica a 9 punti, arriva dal pareggio esterno con l’Empoli. Pronostico: vittoria Roma (1.62 Bwin).
Fiorentina – Napoli X: Grazie alla vittoria contro la Sampdoria per 3-0 al San Paolo e al contemporaneo pareggio della Juve col Parma, il Napoli ha recuperato 2 punti ai bianconeri riportandosi a -9. Gli azzurri, con un Hamsik che era sul piede di partenza in direzione Cina ma che invece potrebbe restare, giocano a Firenze contro una Fiorentina a caccia di punti per l’Europa. I viola, che sono reduci dal pareggio esterno per 1-1 con l’Udinese, sono a -5 dal quarto posto. Pronostico: pareggio (3.65 Snai).
Parma – Inter X: In casa Parma c’è grande entusiasmo per il pareggio per 3-3 raggiunto in extremis allo Juventus Stadium contro la capolista. Gli emiliani affrontano l’Inter che invece è in grande difficoltà dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Bologna, con il gruppone di inseguitrici alle spalle che si avvicina e rischia di tornare a mettere in discussione la qualificazione alla prossima Champions dei nerazzurri. Sfida delicatissima per la panchina di Spalletti. Pronostico: pareggio (3.90 Betflag).
Bologna – Genoa 1: L’arrivo di Mihajlovic in panchina è stato inaugurato dal Bologna con l’impresa di San Siro contro l’Inter. La vittoria degli emiliani per 0-1 sul campo dei nerazzurri ha ridato speranza al Bologna che ora è a -1 dalla zona salvezza. Al Dall’Ara arriva il Genoa, in serie utile da tre partite e reduce dal pareggio interno per 1-1 col Sassuolo. La squadra di Prandelli deve cercare di evitare la sconfitta per non essere risucchiata nella zona più calda. Pronostico: vittoria Bologna (2.25 William Hill).
Atalanta – Spal 1: La vittoria in trasferta contro il Cagliari ha permesso all’Atalanta di portarsi ad un solo punto di distanza dal quarto posto. I bergamaschi, che stanno attraversando un momento di ottima forma, sognano l’Europa che conta e cercano di dare nuova linfa alla proprie ambizioni con un altro risultato positivo da cercare in casa contro la Spal. I ferraresi, reduci dal pareggio interno col Torino, vanno a caccia di punti salvezza per incrementare il vantaggio di 5 punti sulla terzultima. Pronostico: vittoria Atalanta (1.30 Betflag).
Sampdoria – Frosinone 1: La sconfitta per 3-0 del San Paolo contro il Napoli ha posto fine alla serie di gol consecutivi di Quagliarella che si è fermato a 11, eguagliando così il record di Batistuta. I blucerchiati vogliono rialzare subito la testa per rilanciarsi all’inseguimento di un piazzamento europeo. Al Ferraris arriva il Frosinone, penultimo a -5 dalla zona salvezza e reduce dal KO casalingo contro la Lazio. Pronostico: vittoria Sampdoria (1.50 Snai).
Torino – Udinese 1: Lo 0-0 di Ferrara contro la Spal ha frenato la corsa all’Europa del Torino che rimane comunque in scia al gruppone in lotta per il quarto posto. I granata ospitano l’Udinese che dopo due sconfitte è riuscita a muovere la classifica grazie al pareggio casalingo per 1-1 contro la Fiorentina. I friulani hanno bisogno di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione che dista soltanto 2 punti. Pronostico: vittoria Torino (1.70 Bwin).
Sassuolo – Juventus 2: Dopo il mezzo passo falso in casa contro il Parma, la Juventus che si avvicina all’impegno di Champions vuole immediatamente tornare a vincere. L’occasione per farlo è la trasferta sul campo del Sassuolo. Contro i neroverdi gli uomini di Allegri vogliono allungare sul Napoli e trovare una solidità difensiva anche senza gli infortunati Bonucci e Chiellini. La squadra di De Zerbi, in serie utile da tre partite, naviga a metà classifica ed è reduce dal pareggio fuori casa col Genoa. Pronostico: vittoria Juventus (1.55 William Hill).
Milan – Cagliari 1: Il pareggio dell’Olimpico contro la Roma ha permesso al Milan di mantenere il piccolo vantaggio sulle altre e conservare momentaneamente il quarto posto. I rossoneri, con un Piatek ancora in gol, ospitano il Cagliari in match da vincere per tenere dietro le inseguitrici. La squadra di Gattuso ospita un Cagliari che ha perso in casa con l’Atalanta nell’ultima giornata e che ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato. Pronostico: vittoria Milan (1.45 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |