Nel turno di campionato che cade tra il ritorno delle competizioni europee, si riparte con la Juve sempre più capolista solitaria. I bianconeri hanno nuovamente allungato a +11 sul Napoli, grazie al successo sul campo del Sassuolo e al contemporaneo stop degli uomini di Ancelotti a Firenze. L’Inter terza, con il bollente caso Icardi da gestire, ospita la Sampdoria. In ottica quarto posto spicca lo scontro diretto fra Atalanta e Milan.
Juventus – Frosinone 1: Con il vantaggio sul Napoli tornato a 11 punti nell’ultima giornata, la Juventus vuole vincere nella sfida interna col Frosinone per prepararsi al meglio in vista della sfida di Champions con l’Atletico. Allegri, impegnato a recuperare gli infortunati Bonucci e Chiellini, non vuole cali d’attenzione dai suoi e anche per questo non farà turnover nonostante la caratura decisamente inferiore dell’avversario. Il Frosinone arriva dall’exploit di Genova con la Sampdoria, una vittoria che ha riportato i ciociari a -2 dalla zona salvezza. Pronostico: vittoria Juventus (1.12 William Hill).
Cagliari – Parma X: Tre sconfitte di seguito hanno fatto scivolare il Cagliari nella zona calda della classifica. I sardi, reduci dal 3-0 subito a San Siro col Milan, cercano il riscatto nel match interno contro il Parma. Gli uomini di Maran affrontano un avversario pericoloso, in grado di far male a chiunque. Gli emiliani, che non vincono da tre giornate, arrivano dalla sconfitta casalinga di misura contro l’Inter. Pronostico: pareggio (3.20 Bwin).
Atalanta – Milan 2: La sfida più interessante della giornata si gioca a Bergamo, dove Atalanta e Milan si affrontano per giocarsi una fetta importante delle ambizioni Champions. I rossoneri, che arrivano dalla vittoria interna per 3-0 sul Cagliari, se la vedranno con un Atalanta in grande forma che una settimana fa ha rimontato in casa la Spal ottenendo altri 3 punti. In classifica il Milan ha un punto in più sui bergamaschi. Pronostico: vittoria Milan (3.65 Snai).
Spal – Fiorentina X: La sconfitta subita in rimonta a Bergamo con l’Atalanta ha lasciato un po’ d’amaro in bocca alla Spal. I ferraresi, che hanno 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, vogliono tornare a muovere la classifica. La squadra di Semplici affronta la Fiorentina che non riesce a infilare quel filotto di vittorie che l’avvicinerebbe alla zona Europa League. I viola sono reduci dal pareggio interno col Napoli. Pronostico: pareggio (3.15 Betflag).
Empoli – Sassuolo 1: Punti salvezza importanti quelli che al Castellani l’Empoli si gioca con il Sassuolo. La squadra di Iachini, terzultima insieme al Bologna, è obbligata a vincere. I toscani hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime cinque giornate, vedendo avvinarsi il Frosinone, ora a soli 2 punti. Dall’altra parte c’è un Sassuolo più tranquillo in classifica che ha però voglia di riscatto dopo il pesante KO interno subito con la Juventus. Pronostico: vittoria Empoli (2.70 William Hill).
Genoa – Lazio 2: Nel match casalingo contro la Lazio il Genoa va a caccia del quarto risultato utile consecutivo, provando ad ampliare il margine di vantaggio sulla terzultima, attualmente di 7 punti. Dopo il pareggio sul campo del Bologna, i liguri ospitano la Lazio che ha vinto le ultime due partite di campionato e non può permettersi di rallentare nella serrata corsa al quarto posto. I biancocelesti devono reagire dopo la sconfitta interna in Europa League contro il Siviglia. Pronostico: vittoria Lazio (2.05 Betflag).
Udinese – Chievo 1: Alla Dacia Arena Udinese e Chievo si affrontano in un delicato scontro salvezza. La squadra friulana, che ha raccolto solo un punto nelle ultime quattro giornate, deve provare a fare punti perché il terzultimo posto ora è vicinissimo, appena un punto. Ancora più disperata è la situazione del Chievo che rimane a 10 punti dalla zona salvezza, con sempre meno speranze di evitare la retrocessione. Pronostico: vittoria Udinese (1.78 Bwin).
Inter – Sampdoria X: Settimana rovente in casa Inter dove è scoppiato il caso Icardi dopo la decisione da parte della società di togliergli la fascia da capitano e affidarla ad Handanovic. I nerazzurri, che in settimana hanno vinto 0-1 in Europa League col Rapid Vienna, devono però concentrarsi sul match interno contro la Sampdoria per cercare di mantenere il terzo posto e il vantaggio sulle squadre che dietro stanno andando forte. I blucerchiati vogliono fare risultato per reagire alle due sconfitte consecutive subite contro Napoli e Frosinone. Pronostico: pareggio (4.00 Snai).
Napoli – Torino 1: Con Hamsik volato in Cina e Albiol operato al ginocchio, il Napoli riparte in campionato con la fiducia del successo in Europa League per 1-3 contro lo Zurigo. I partenopei, che una settimana fa sono stati fermati sullo 0-0 a Firenze, vogliono tornare alla vittoria. Al San Paolo arriva il Torino, squadra allenata dal grande ex Mazzarri. I granata, in serie utile da tre giornate, sono reduci dal successo interno con l’Udinese. Pronostico: vittoria Napoli (1.42 William Hill).
Roma – Bologna 1: Il successo di Champions per 2-1 contro il Porto nell’andata degli ottavi ha proiettato il baby-fenomeno Zaniolo, autore di una doppietta, sulla scena della ribalta internazionale. I giallorossi ora devono pensare al campionato e provare a centrare i 3 punti contro il Bologna. Gli emiliani, reduci dal pareggio casalingo col Genoa, vogliono continuare la striscia di risultati utili intrapresa con l’arrivo di Mihajlovic per tirarsi fuori dalla zona calda. Pronostico: vittoria Roma (1.45 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |