Distanza invariata in vetta alla classifica della Liga tra Barcellona e Atletico Madrid, con le due squadre divise sempre da 7 punti dopo le vittorie di misura per 1-0, rispettivamente contro Valladolid e Rayo Vallecano. Dopo gli impegni europei di questa settimana, le prime due della classifica tornano a rituffarsi nel campionato, con l’obiettivo di staccare ulteriormente il Real Madrid. I Blancos sono stati fermati una settimana fa in casa dal Girona che a sorpresa ha vinto 1-2 al Bernabeu. Benzema e compagni si sono così visti scavalcare al secondo posto dall’Atletico Madrid. Si riaccende anche la lotta per il quarto posto.
Siviglia – Barcellona X: Con un punto raccolto nelle ultime tre giornate di campionato il Siviglia ha rallentato la propria marcia, con Getafe e Alaves che si sono avvicinate ad un solo punto e ora insidiano seriamente il quarto posto del Siviglia. La squadra andalusa, che in settimana ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di Europa League battendo 2-0 la Lazio, è attesa da una partita tutt’altro che semplice. Il Siviglia ospita la capolista Barcellona che, dopo esser tornata al successo in campionato una settimana fa con l’1-0 interno col Valladolid, non è andata oltre lo 0-0 in Champions nell’andata degli ottavi in trasferta a Lione. Pronostico: pareggio (3.80 William Hill).
Atletico Madrid – Villareal 1: Messe alle spalle le due sconfitte di fila in campionato, l’Atletico Madrid è tornato alla vittoria, grazie allo 0-1 sul Rayo Vallecano, scavalcando così il Real in classifica e riprendendosi il secondo posto. Gli uomini di Simeone, che ospitano il Villareal, in settimana sono stati protagonisti dell’importante successo per 2-0 in casa contro la Juventus nell’andata degli ottavi di Champions. Al Wanda Metropolitano arriva un Villareal penultimo, in lotta per non retrocedere, che ha necessità di fare punti e che è reduce dal successo per 3-0 sul Siviglia. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.60 Betflag).
Levante – Real Madrid 2: La sorprendente sconfitta in casa contro il Girona ha riacceso le critiche in casa Real Madrid, dove sembra sempre più complicato riuscire a immaginare una rimonta al Barcellona, tornato a distanza di 9 punti dai blancos. La squadra di Scolari, superata al secondo posto dai rivali cittadini dell’Atletico, vuole tornare al successo già dalla trasferta contro il Levante. La squadra rossoblù, che naviga a metà classifica con i suoi 30 punti, arriva dalla larga vittoria per 1-4 conquistata sul campo del Celta Vigo. Pronostico: vittoria Real Madrid (1.57 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |