Con la Lazio eliminata dal Siviglia nei sedicesimi, sono due le squadre italiane che approdano agli ottavi dell’Europa League. Parliamo di Inter e Napoli. I nerazzurri affrontano i pericolosi tedeschi dell’Eintracht Francoforte che nella fase a gironi della competizione hanno dimostrato il proprio valore anche contro la Lazio. Avversario da prendere con le pinze anche per il Napoli che se la dovrà vedere con il Salisburgo nel doppio confronto che porta ai quarti. Le altre favorite dell’Europa League hanno impegni non proibitivi: il Chelsea affronta la Dynamo Kiev, l’Arsenal sfida il Rennes e il Siviglia gioca con lo Slavia Praga.
Eintracht Francoforte – Inter 1: A poche ore dal faccia a faccia, si spera risolutivo tra l’ad dell’Inter Beppe Marotta e Mauro Icardi accompagnato dalla moglie-agente Wanda Nara, i nerazzurri cercano la concentrazione giusta per dimenticare la sconfitta di Cagliari e riscattarsi in Europa. L’Inter vuole andare più avanti possibile nella competizione europea. La sfida di Francoforte contro l’Eintracht non è semplice, con la squadra di Spalletti che affronta una squadra in salute, capace di esaltarsi come poche quando affronta le sfide casalinghe di Europa League. Con Icardi ancora fuori dai giochi e Keità sulla via del recupero, in avanti l’Inter si affida ancora una volta a Lautaro Martinez. Pronostico: vittoria Eintracht Francoforte (2.25 William Hill).
Chelsea – Dynamo Kiev 1: Dopo le due vittorie consecutive in Premier contro Tottenham e Fulham, che hanno gettato un bel po’ di acqua sul fuoco della crisi del Chelsea, i Blues puntano a superare gli ottavi di finale di Europa League. L’avversaria della squadra di Sarri è la Dynamo Kiev. La squadra ucraina, seconda in campionato a -7 dallo Shaktar, nel turno precedente ha eliminato i greci dell’Olympiakos. A Stamford Bridge Hazard e compagni sperano di poter sfruttare al meglio il momento positivo delle ultime gare. Pronostico: vittoria Chelsea (1.28 Bwin).
Napoli – Salisburgo 1: La sconfitta casalinga in campionato contro la Juventus, che ha lanciato i bianconeri a +16 in classifica e ormai irraggiungibili nella corsa scudetto, potrebbe aver lasciato qualche strascico nella testa dei giocatori del Napoli. Anche per questo Ancelotti vuole dai suoi una pronta reazione sul campo. A questo punto della stagione, i partenopei sono obbligati a puntare tutto sull’Europa League per cercare di vincerla. Al San Paolo arrivano gli austriaci del Salisburgo per l’andata degli ottavi. Il Salisburgo, che domina il campionato austriaco con 11 punti di vantaggio sulla seconda, è una squadra che nasconde delle insidie e che come tale non va sottovaluta. Pronostico: vittoria Napoli (1.50 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |