La vittoria della Juventus in casa del Napoli ha ulteriormente ampliato il vantaggio dei bianconeri che ora hanno 16 punti di margine sui partenopei. In zona Champions continua la striscia positiva del Milan che approfitta dello scivolone dell’Inter a Cagliari ed effettua il sorpasso sui nerazzurri piazzandosi al terzo posto.
Juventus – Udinese 1: A pochi giorni dalla sfida dello Stadium con l’Atletico Madrid che vale una stagione, la Juventus affronta l’Udinese. Allegri farà ampio turnover, soprattutto davanti dove dovrebbero partire dalla panchina sia Ronaldo che Dybala. I bianconeri, a caccia della quinta vittoria di fila, possono amministrare un vantaggio di ben 16 punti sul Napoli secondo dopo la vittoria di una settimana fa al San Paolo. L’Udinese spera di affrontare una Juve già distratta dal pensiero Champions. Pronostico: vittoria Juventus (1.36 William Hill).
Parma – Genoa 1: Entrambe a quota 30 punti e con un buon margine sulla zona salvezza, Parma e Genoa si affrontano al Tardini. Gli emiliani, ancora a caccia di un successo che manca da diverse settimane, sono reduci dal 3-3 esterno con l’Empoli. Il Genoa arriva da due pareggi, entrambi per 0-0, contro Chievo e Frosinone, le ultime due della classifica. Pronostico: vittoria Parma (2.75 Snai).
Chievo – Milan 2: Dopo la sofferta vittoria interna per 1-0 contro il Sassuolo che è valso il sorpasso in classifica sull’Inter al terzo posto, il Milan cerca il quinto successo di fila al Bentegodi contro il Chievo. I rossoneri affrontano l’ultima della classe e non possono permettersi passi falsi nella serrata corsa per un posto in Champions. Il Chievo, reduce dalla netta sconfitta per 3-0 sul campo del Torino, non vuole ancora rassegnarsi alla retrocessione nonostante i punti di distacco dalla quartultima siano 12. Pronostico: vittoria Milan (1.60 Betflag).
Bologna – Cagliari 1: La sconfitta contro l’Udinese ha allontanato ulteriormente il Bologna dalla zona salvezza, ora distante 4 punti dall’Empoli quartultimo. Gli emiliani hanno l’obbligo di rialzare la testa immediatamente e provare a centrare la vittoria nel match interno contro il Cagliari. La squadra sarda ha ripreso ossigeno in classifica nelle ultime giornate ed è reduce dalla prestigiosa vittoria casalinga contro l’Inter. Pronostico: vittoria Bologna (1.95 Bwin).
Frosinone – Torino X: Il pareggio in casa del Genoa nell’ultima giornata ha tenuto il Frosinone a -5 dal quartultimo posto. I ciociari, penultimi a quota 17, ospitano il Torino, un avversario che sta attraversando un momento di grande forma. I granata, che sono a soli 3 punti dal quinto posto, arrivano da una lunga serie utile e dalla vittoria interna per 3-0 contro il Chievo. Pronostico: pareggio (3.40 William Hill).
Inter – Spal 1: La sconfitta subita a Cagliari, arrivata dopo il pareggio di Firenze, ha costretto l’Inter a subire il sorpasso del Milan e a cedere il terzo posto ai rossoneri. Mentre i nerazzurri lavorano ad un opera di mediazione per cercare di far rientrare Icardi in squadra quanto prima, a San Siro arriva la Spal. Gli uomini allenati da Semplici sono in piena lotta salvezza e proveranno a fare punti per cercare di ampliare il vantaggio di 5 lunghezze sul Bologna terzultimo. Spal reduce dalla sconfitta interna con la Sampdoria. Pronostico: vittoria Inter (1.40 Snai).
Sampdoria – Atalanta X: Con le due vittorie consecutive contro Cagliari e Spal nelle ultime due giornate la Sampdoria si è rimessa in carreggiata, recuperando qualche posizione in classifica. I blucerchiati ospitano l’Atalanta che, dopo le due sconfitte di fila contro Milan e Torino, una settimana fa è tornata alla vittoria con il 3-1 inflitto in casa alla Fiorentina. I bergamaschi sono sesti appaiati a Lazio e Torino. Pronostico: pareggio (3.50 Betflag).
Sassuolo – Napoli 2: La sconfitta casalinga contro la Juventus, arrivata nonostante la buona partita giocata, ha definitivamente messo la parola fine al campionato. Gli azzurri, ora a -16 dalla squadra di Allegri, affrontano il finale di stagione difendendo gli 8 punti di vantaggio sul Milan e puntando tutto sull’Europa League, dove giovedì hanno vinto 3-0 in casa contro il Salisburgo nell’andata degli ottavi. Gli uomini di Ancelotti vanno a far visita al Sassuolo che naviga a metà classifica ed è reduce dal KO di San Siro col Milan. Pronostico: vittoria Napoli (1.60 Bwin).
Fiorentina – Lazio 1: La Fiorentina vuole riscattarsi dopo la sconfitta subita a Bergamo con l’Atalanta. I viola affrontano la Lazio, squadra che arriva dalla rotonda vittoria per 3-0 nel derby con la Roma che dà la possibilità ai biancocelesti di agganciare i rivali cittadini, dato che i punti di distacco in classifica sono 3 e la squadra di Inzaghi ha la partita con l’Udinese ancora da recuperare. Pronostico: vittoria Fiorentina (2.80 William Hill).
Roma – Empoli 1: Una settimana fa la sconfitta netta nel derby perso 3-0 con la Lazio, poi il KO per 3-1 di Oporto nei supplementari che ha sancito l’eliminazione dalla Champions ed infine l’esonero di Di Francesco con il tecnico a pagare per tutti. Questa è stata la settimana da incubo della Roma, con la squadra che sarà affidata a Claudio Ranieri fino a fine stagione. L’obiettivo stagionale, l’unico rimasto, è provare ad arrivare tra le prime quattro. All’Olimpico arriva l’Empoli, squadra a caccia di punti salvezza e reduce dal pareggio interno per 3-3 col Parma. Pronostico: vittoria Roma (1.53 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |