Caccia ai quarti di finale in Europa League. L’obiettivo qualificazione è ormai quasi centrato dal Napoli dopo il rotondo successo per 3-0 al San Paolo contro il Salisburgo. Gli uomini di Ancelotti vanno in Austria con un ampio vantaggio. Dovrà invece sudarsi sul campo il passaggio del turno l’Inter che, dopo lo 0-0 dell’andata contro l’Eintracht Francoforte, ospita i tedeschi a San Siro dove è obbligata a centrare la vittoria. Tra le altre squadre impegnate negli ottavi è chiamata alla rimonta l’Arsenal che in casa deve ribaltare la sconfitta per 3-1 subita una settimana fa in Francia col Rennes.
Salisburgo – Napoli X: A pochi giorni dal pareggio per 1-1 in campionato sul campo del Sassuolo che ha frenato ancora una volta il cammino del Napoli, che ora vede il Milan alle spalle a 6 punti di distacco, i partenopei cercano il riscatto in Europa League. Forti della vittoria dell’andata per 3-0 gli azzurri affrontano il Salisburgo senza particolari patemi d’animo, anche se gli austriaci di fronte al proprio pubblico vogliono comunque tentare la rimonta impossibile. Ancelotti deve fare i conti anche con qualche malumore di Insigne emerso negli ultimi giorni. Pronostico: pareggio (3.50 Bwin).
Arsenal – Rennes 1: La sconfitta per 3-1 dell’andata sul campo del Rennes non è un risultato impossibile da ribaltare, soprattutto per una squadra come l’Arsenal e per di più di fronte al proprio pubblico. Gli uomini allenati da Emery cercheranno di sfruttare anche l’entusiasmo per la preziosissima vittoria per 2-0 in campionato contro il Manchester United ottenuta in Premier domenica scorsa che ha rilanciato le ambizioni Champions dei Gunners. Il Rennes proverà a centrare l’impresa cercando di colpire in contropiede, puntando a non soffrire troppo l’inevitabile pressione che eserciterà in campo un Arsenal obbligato alla rimonta. Pronostico: vittoria Arsenal (1.27 William Hill).
Inter – Francoforte 1: Nella settimana che porta al derby con il Milan l’Inter deve concentrarsi con gambe e testa sulla decisiva sfida con l’Eintracht Francoforte. Dopo lo 0-0 dell’andata i nerazzurri sono obbligati a vincere. Con Icardi ancora ai margini delle squadra e tantissime assenze tra infortuni e squalifiche, Spalletti si presenta a questa sfida con gli uomini contati. Scelte obbligate dunque per il tecnico nerazzurro che avrà a disposizione solo 11 giocatori di movimento più i ragazzi della primavera. In avanti l’Inter ritrova il recuperato Keita che partirà dal primo minuto, mentre non verrà rischiato Brozovic in vista del derby. Pronostico: vittoria Inter (2.30 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |