Sfruttando la partita in più finora giocata il Liverpool si è ripreso momentaneamente la vetta della classifica di Premier League, sopravanzando di 2 punti il Manchester City. Il duello tra le due squadre che fino all’ultimo si contenderanno la vittoria del titolo sta per vivere un nuovo capitolo. I Reds cercano di difendere il primo posto nella complicata sfida di Anfield contro il Tottenham, squadra terza in classifica che sta però attraverso un periodo difficile in campionato. Trasferta abbordabile sulla carta invece per il Manchester City che va a far visita al Fulham, squadra penultima in classifica e già rassegnata alla retrocessione.
Fulham – Manchester City 2: Il Manchester City, che prima della sosta ha chiuso con l’ennesima vittoria di fila che ha proseguito così la sua lunga striscia di successi, vuole ricominciare da dove aveva lasciato. Gli uomini di Guardiola, che devono recuperare 2 punti al Liverpool ma che hanno anche giocato una partita in meno rispetto ai Reds, vanno a fare visita al Fulham. Aguero e compagni si troveranno di fronte una squadra che è ormai senza speranza dato il penultimo posto in classifica e i 13 punti che la separano dal quartultimo posto. Pronostico: vittoria Manchester City (1.13 Bwin).
Liverpool – Tottenham 1: Per continuare a stare davanti al Manchester City il Liverpool è chiamato a vincere. Ad Anfield arriva un avversario ostico come il Tottenham che nelle ultime settimane però ha vissuto il periodo più complicato della stagione. La squadra di Pochettino, che occupa ancora il terzo posto, ha dilapidato l’ampio vantaggio che aveva nei confronti delle inseguitrici con Arsenal, Manchester United e Chelsea arrivate ormai a ridosso degli Spurs. Il bottino di un solo punto raccolto nelle ultime quattro giornate dal Tottenham però non basta per far dormire sonni tranquilli agli uomini di Klopp. Pronostico: vittoria Liverpool (1.60 Snai).
Arsenal – Newcastle 1: La preziosa vittoria per 2-0 ottenuta contro il Manchester United prima della sosta ha permesso all’Arsenal di conquistare il quarto posto e di avvicinarsi ad un solo punto dal Tottenham terzo. Ora, con gli Spurs impegnati a Liverpool, i Gunners in casa contro il Newcastle hanno la grande occasione di fare un altro passo importante verso la Champions, prendendosi la terza posizione. La squadra di Emery, che ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in Premier, ospita un Newcastle che ha saputo risollevarsi in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione che ora dista 7 punti alle spalle degli uomini allenati da Benitez. Pronostico: vittoria Arsenal (1.40 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |