Dopo il turno infrasettimanale la Juventus si avvicina sempre di più alla conquista dello scudetto, cosa che potrebbe avvenire già in questo week-end. In zona Champions scatto dell’Inter che ritrova Icardi, subito in gol al rientro. In affanno il Milan, con l’Atalanta che fa pressione a -1 sui rossoneri, mentre non ne approfittano Lazio e Roma. In coda vittorie preziosissime di Empoli e Spal.
Parma – Torino X: La vittoria nello scontro diretto contro la Sampdoria ha rilanciato le ambizioni europee del Torino che ha agganciato Lazio e Roma al sesto posto, avvicinandosi a -4 dal Milan quarto. Gli uomini di Mazzarri vogliono continuare a stupire, provando a fare risultato nella trasferta di Parma. Al Tardini troveranno una squadra reduce da tre sconfitte di fila, l’ultima subita in extremis per 3-2 sul campo del Frosinone. Pronostico: pareggio (3.20 William Hill).
Juventus – Milan 1: Anche senza Ronaldo e Dybala, oltre a diversi titolari, la Juventus ha vinto con sicurezza a Cagliari allungando a 18 punti il vantaggio sul Napoli e avvicinandosi alla certezza aritmetica del titolo. I bianconeri vogliono prepararsi al meglio alla trasferta di Champions con l’Ajax e cercheranno la vittoria anche nella sfida interna col Milan. Allo Stadium i rossoneri arrivano col morale basso dopo il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate. La squadra di Gattuso, che sarà priva degli infortunati Donnarumma e Paquetà, deve provare a fare risultato per difendere il quarto posto. Pronostico: vittoria Juventus (1.75 Betflag).
Sampdoria – Roma 1: Dopo la vittoria col Milan, la Sampdoria ha perso 2-1 sul campo del Torino, vedendosi allontanare le dirette concorrenti nella corsa per un posto in Europa. I blucerchiati affrontano un’altra rivale diretta, vale a dire la Roma, reduce dal pareggio casalingo con la Fiorentina, incapace di vincere da tre giornate. I giallorossi hanno tre punti in più sulla Sampdoria che punta all’aggancio. Pronostico: vittoria Sampdoria (2.80 Snai).
Fiorentina – Frosinone 1: Il pareggio dell’Olimpico con la Roma, terzo punto nelle ultime cinque giornate, non muove la classifica della Fiorentina che rimane al 10° posto. I viola sperano di ritrovare la vittoria contro il Frosinone, penultimo della classe, che arriva al Franchi dal primo successo casalingo stagionale, ottenuto all’ultimo minuto con il 3-2 ai danni del Parma. I ciociari sono a -8 dal quartultimo posto. Pronostico: vittoria Fiorentina (1.50 Bwin).
Cagliari – Spal 1: La sconfitta contro la Juventus ha interrotto il buon momento del Cagliari. I rossoblù conservano comunque un buon margine di 6 punti sulla terzultima. Alla Sardegna Arena arriva una diretta concorrente per la salvezza, la Spal, che sta attraversando un periodo d’oro. Nelle ultime tre giornate i ferraresi hanno battuto nell’ordine Roma, Frosinone e Lazio, facendo così bottino pieno e portandosi a +5 sul Bologna terzultimo. Pronostico: vittoria Cagliari (2.15 William Hill).
Udinese – Empoli X: Delicatissimo scontro diretto per la salvezza quello della Dacia Arena tra Udinese e Empoli. Entrambe le squadre, separate in classifica da un punto e appena sopra la zona retrocessione, arrivano da due risultati importanti. I friulani hanno conquistato un prezioso pareggio per 1-1 a San Siro contro il Milan, mentre i toscani sono riusciti a battere 2-1 il Napoli al Castellani. Nessuna delle due può permettersi di perdere. Pronostico: pareggio (3.25 Betflag).
Inter – Atalanta 1: Il rientro di Icardi, tornato subito al gol nel rotondo successo per 0-4 dell’Inter al Genoa, sembra aver messo alle spalle le difficoltà dell’ultimo periodo dei nerazzurri. La squadra di Spalletti, scattata in avanti a +5 sul quinto posto, affronta a San Siro proprio la quinta della classifica, l’Atalanta. I bergamaschi, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, vivono un ottimo periodo di forma. Nell’ultimo turno hanno travolto il Bologna 4-1, con la partita chiusa già dopo 10 minuti (3-0). Gli uomini di Gasperini puntano al colpaccio per sognare la Champions. Pronostico: vittoria Inter (2.10 Snai).
Lazio – Sassuolo 1: Dopo la vittoria con l’Inter, che sembrava aver lanciato la Lazio verso il quarto posto, è arrivato l’inatteso KO contro la Spal. I biancocelesti hanno così frenato la propria corsa in zona Champions, restando a -4 dal quarto posto (con una partita però da recuperare). All’Olimpico gli uomini di Inzaghi ospitano il Sassuolo, tornato alla vittoria dopo tanto tempo, con il largo e agevole 4-0 casalingo ottenuto contro un Chievo apparso troppo molle. Pronostico: vittoria Lazio (1.35 Bwin).
Napoli – Genoa 1: La sconfitta del Napoli a Empoli ha allontanato ancora di più la Juventus e fatto avvicinare l’Inter, sulla quale però il margine resta ancora rassicurante (+7). I partenopei, che in settimana saranno impegnati nei quarti di Europa League con l’Arsenal, provano a restare concentrati sul campionato. Al San Paolo arriva un Genoa che ha perso tre delle ultime quattro partite giocate. Gli uomini di Prandelli cercano una reazione d’orgoglio dopo il pesante KO interno contro l’Inter. Pronostico: vittoria Napoli (1.27 William Hill).
Bologna – Chievo 1: Al Dall’Ara si affrontano due squadre che hanno subito delle pesanti sconfitte nell’ultimo turno. Il Bologna, che si è visto scavalcare in classifica dall’Empoli, deve immediatamente rialzarsi dopo il KO per 4-1 subito a Bergamo contro l’Atalanta. A caccia di riscatto anche il Chievo, che rimane sempre più ultimo e ormai rassegnato alla retrocessione, reduce dalla sconfitta per 4-0 sul campo del Sassuolo. Pronostico: vittoria Bologna (1.55 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |