Nei quarti di Europa League è impegnata una sola squadra italiana, il Napoli, che sfida l’Arsenal in uno scontro fra due delle pretendenti per la vittoria finale. Gli uomini di Ancelotti proveranno a fare un buon risultato a Londra all’andata per poi giocarsi tutto al San Paolo di fronte al proprio pubblico. L’altra favorita per la conquista del trofeo, il Chelsea, se la vedrà con lo Slavia Praga. Mentre le sfide tra Benfica e Eintracht Francoforte ed il derby spagnolo tra Villareal e Valencia completano il quadro dei quarti.
Arsenal – Napoli 1: La sfida tra Arsenal e Napoli, definita da molti come una sorta di finale anticipata di Europa League, arriva già ai quarti, che rappresenteranno l’ultimo step per una delle due pretendenti alla vittoria finale. La squadra di Ancelotti, che da qualche settimana sembra aver staccato la spina in campionato, ha bisogno di ritrovare il gioco, l’intensità e la cattiveria dei giorni migliori. Il Napoli arriva dal deludente pareggio interno contro il Genoa in campionato e da una partita che ha accesso qualche campanello d’allarme in vista della doppia sfida coi Gunners. L’Arsenal, che sta lottando in Premier per un posto nelle prossima Champions, è reduce dalla sconfitta di misura subita in campionato contro l’Everton. Pronostico: vittoria Arsenal (2.35 William Hill).
Benfica – Eintracht Francoforte X: Dopo aver eliminato l’Inter negli ottavi di finale, l’Eintracht Francoforte non vuole certo fermarsi sul più bello. La squadra tedesca è attesa da 180 minuti di battaglia con i portoghesi del Benfica, che nel turno precedente di Europa League si sono sbarazzati agevolmente della Dinamo Zagabria. Il match d’andata si gioca in Portogallo con i tedeschi che proveranno a fare gol per avvantaggiarsi in vista del ritorno. Il Benfica è in testa al campionato portoghese con gli stessi punti del Porto, mentre l’Eintracht occupa il quarto posto in Bundesliga e punta all’ingresso nella prossima Champions. Pronostico: pareggio (3.40 Snai).
Slavia Praga – Chelsea 2: Lo Slavia Praga, che negli ottavi ha fatto fuori il Siviglia dopo un estenuante sfida conclusa solo ai supplementari, trova sul proprio cammino un’altra squadra di grande blasone, ovvero il Chelsea. I cechi, che sono in testa al loro campionato, se la vedranno con un Chelsea che sta attraversando un buon momento di forma. I Blues, che negli ottavi di Europa League hanno eliminato senza alcuna difficoltà la Dynamo Kiev, sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato che hanno permesso agli uomini di Sarri di portarsi al terzo posto in Premier e di avvicinare l’obiettivo della qualificazione in Champions. Pronostico: vittoria Chelsea (1.65 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |