Grazie al successo interno nello scontro diretto contro l’Atletico Madrid, il Barcellona viaggia sempre più spedito verso la vittoria del titolo. Con 11 punti di vantaggio sui Colchoneros secondi, Messi e compagni sono vicini al raggiungimento dell’ennesima Liga conquistata dalla squadra blaugrana. Consolidate le posizioni Champions di Atletico Madrid e Real Madrid, rispettivamente seconda e terza, rimane accesa la lotta per il quarto posto con Getafe e Siviglia leggermente avanti rispetto a Valencia e Alaves.
Huesca – Barcellona 2: In mezzo alle due gare dei quarti di Champions con il Manchester United, battuto a Old Trafford 0-1 all’andata, il Barcellona scende in campo nella trasferta contro il fanalino di coda Huesca. Gli uomini di Valverde, reduci in Liga dal successo del Camp Nou contro l’Atletico Madrid che ha permesso di portare a 11 i punti di vantaggio sulla seconda, vogliono allungare ulteriormente per chiudere quanto prima il discorso campionato. Dall’altra parte l’Huesca spera di trovare i blaugrana distratti dal doppio impegno di Champions per poter così approfittarne e portare a casa qualche punto utile nel disperato tentativo di rimonta di una squadra ultima con 6 punti di distacco dalla zona salvezza. Pronostico: vittoria Barcellona (1.65 William Hill).
Siviglia – Betis 1: Le due vittorie di fila in campionato, contro Valladolid e Alaves, hanno permesso al Siviglia di rimanere in scia al Getafe, attualmente al quarto posto con un solo punto di vantaggio sugli andalusi. Il Siviglia cerca punti utili alla corsa Champions nel derby col Betis che nelle ultime settimane ha invece perso terreno in classifica, scivolando al nono posto, con un distacco di 6 lunghezze dai rivali cittadini. Il Betis è reduce dal successo interno contro il Villareal, battuto 2-1, e ha tutte le intenzioni di complicare i piani europei del Siviglia. Pronostico: vittoria Siviglia (1.72 Bwin).
Leganes – Real Madrid 2: Il Real Madrid, tornato alla vittoria contro l’Eibar in casa dopo il KO con il Valencia, si è avvicinato a -2 dall’Atletico Madrid e in questo finale di stagione cercherà di completare il sorpasso ai danni dei rivali cittadini. Gli uomini di Zidane affrontano la trasferta contro il Leganes, squadra che naviga a metà classifica con 40 punti e senza particolari ansie da risultato, visto i 10 punti di vantaggio sulla terzultima. Il Leganes è reduce da tre risultati utili consecutivi, dopo due vittorie nell’ultima giornata ha pareggiato 1-1 fuori casa con l’Alaves. Pronostico: Real Madrid (1.60 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |