Si entra nel vivo in Premier League con i punti che pesano sempre di più man mano che ci si avvicina al termine della stagione. In vetta c’è il Liverpool che, dopo aver centrato la quarta vittoria di fila, mantiene i due punti di vantaggio sul Manchester City, anch’esso reduce da una lunga striscia di successi consecutivi, ma che deve però recuperare una partita. Alle loro spalle risale la corrente il Chelsea che, con un partita in più rispetto alle dirette rivali, si piazza al terzo posto staccando Tottenham, Arsenal e Manchester United. Nel programma di giornata spicca la sfida di Anfield tra Liverpool e Chelsea.
Manchester United – West Ham 1: La sconfitta in Champions subita dal Manchester United con il Barcellona in settimana è arrivata dopo quella in campionato con il Wolves. Senza farsi distrarre dal pensiero della gara del Camp Nou, i Red Devils devono concentrarsi sul campionato e sulla sfida contro il West Ham. Il Manchester United ha bisogno di vincere per cercare di recuperare il terreno perso nelle ultime settimane nei confronti delle concorrenti dirette per la corsa ai posti Champions. I Red Devils sono sesti a -3 dal quarto posto del Tottenham. Pronostico: vittoria Manchester United (1.40 William Hill).
Liverpool – Chelsea 1: Con il 2-0 interno contro il Porto, il Liverpool si è messo in discesa la qualificazione alle semifinali di Champions. Gli uomini di Klopp, prima di volare in Portogallo per il ritorno dei quarti di Champions, hanno un’impegnativa gara di campionato da affrontare. Ad Anfield arriva il Chelsea, squadra terza in classifica che è reduce da tra vittorie di fila e sta vivendo un buon momento di forma. Salah e compagni non possono permettersi distrazioni e passi falsi nell’acceso duello punto a punto con il Manchester City, che invece sarà impegnato in trasferta contro il Crystal Palace. Pronostico: vittoria Liverpool (1.57 Bwin).
Watford – Arsenal X: A intervallare le due sfide di Europa League con il Napoli, per l’Arsenal c’è la gara fuori casa contro il Watford. I gunners, impegnati nella lotta per il terzo e il quarto posto, devono riscattarsi dopo la sconfitta subita una settimana fa per 1-0 contro l’Everton. La squadra di Emery, che si trova al quinto posto a -1 dal Tottenham quarto, affronta un Watford, reduce dal successo interno per 4-1 col Fulham, che naviga a metà classifica e che non ha particolari ambizioni data l’attuale posizione. Pronostico: pareggio (3.70 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |