Dopo i primi 90 minuti dei quarti di finale si scende in campo per conoscere i nomi delle quattro semifinaliste di Champions. Tra le otto squadre impegnate, quella messa meglio in ottica qualificazione è il Liverpool che va a Oporto dopo il successo di Anfield per 2-0 contro il Porto. Il Barcellona al Camp Nou va a caccia del pass per la semifinale dopo il successo di Old Trafford per 0-1 contro il Manchester United. Anche il Tottenham cercherà di capitalizzare al massimo la preziosa vittoria casalinga di misura (1-0) contro il Manchester City. Leggero vantaggio, dopo l’1-1 fuori casa dell’andata, anche per la Juve che ospita l’Ajax.
Barcellona – Manchester United 1: La vittoria per 0-1 all’Old Trafford una settimana fa rappresenta un buon vantaggio per il Barcellona che però non può certo abbassare l’attenzione. Al Camp Nou i blaugrana dovranno essere bravi a spegnere sul nascere le ambizioni di rimonta del Manchester United . Gli inglesi proveranno a ripetere l’impresa di qualche settimana fa compiuta nel ritorno degli ottavi contro il Paris Saint Germain, quando riuscirono a ribaltare la sconfitta dell’andata e a centrare la qualificazione. Messi e Suarez guideranno la squadra di Valverde verso l’obiettivo delle semifinali. I Red Devils dovranno impostare una gara offensiva, avendo necessariamente bisogno di vincere con due o più gol di scarto. Pronostico: vittoria Barcellona (1.33 William Hill).
Juventus – Ajax 1: La gara di andata di Amsterdam, chiusa sull’1-1, lascia aperto ogni discorso per la qualificazione al turno successivo. La Juventus non vuole fare calcoli, nonostante il piccolo vantaggio del gol segnato in trasferta, e cercherà di imporre il proprio gioco e di vincere. Allo stesso tempo i bianconeri dovranno fare molta attenzione a non prestare il fianco alla velocità e alla spregiudicatezza dei giovani e talentuosi calciatori dell’Ajax. Dopo il corposo turnover messo in atto in campionato con la Spal, Allegri ritrova i suoi uomini migliori, a partire da Cristiano Ronaldo, anche se dovrà fare a meno di due big come Chiellini e Mandzukic. Pronostico: vittoria Juventus (1.67 Bwin).
Manchester City – Tottenham 1: Anche senza l’infortunato Henry Kane il Tottenham proverà a respingere i numerosi tentavi d’assalto di un Manchester City, che sarà costretto a spingere per rimontare la sconfitta per 1-0 subita una settimana fa in casa degli Spurs. In questa partita Guardiola si gioca una fetta importantissima della sua stagione. I Citizens dovranno fare attenzione a non esporsi eccessivamente e concedere campo alle ripartenze di un Tottenham che vuole compiere l’impresa, centrando un risultato che sarebbe storico per la squadra londinese, come una semifinale di Champions. Pronostico: vittoria Manchester City (1.30 Betflag).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |