Turno infrasettimanale in Spagna con il Barcellona che si avvicina sempre di più alla certezza aritmetica della vittoria del campionato. Dopo aver battuto 2-1 la Real Sociedad, la squadra blaugrana ha avuto la meglio per 0-2 sul campo dell’Alaves. In attesa di scoprire cosa farà l’Atletico Madrid, lontano 12 punti, contro il Valencia, ad animare queste ultime giornate della Liga, un po’ come in Italia, sono la lotta per le posizioni che portano in Champions e in Europa League, oltre alla corsa salvezza. In ottica quarto posto spicca la sfida tra il Getafe, attualmente quarto, e il Real Madrid, che è saldamente al terzo posto.
Atletico Madrid – Valencia 1: Gli uomini di Simeone vanno a caccia della terza vittoria di fila dopo i recenti successi contro Celta Vigo ed Eibar. La squadra madrilena vuole vincere anche per rinviare il più possibile la festa per il titolo del Barcellona. L’Atletico Madrid punta inoltre a finire bene la stagione per difendere il secondo posto dai tentativi di sorpasso del Real Madrid che è terzo a -4 dagli Colchoneros. Al Wanda Metropolitano arriva il Valencia, impegnato nella corsa al quarto posto, in un lotta a tre con Getafe e Siviglia, dove deve cercare di recuperare i 2 punti che lo separano dal Getafe quarto. Pronostico: vittoria Atletico Madrid (1.85 Betflag).
Siviglia – Rayo Vallecano 1: La pesante sconfitta del Siviglia per 3-0 subita nello scontro diretto contro il Getafe potrebbe risultare decisiva nella corsa al quarto posto degli andalusi. Il Siviglia prova a rialzare immediatamente la testa nel match interno contro il Rayo Vallecano, fanalino di coda del campionato con 28 punti, reduce dal pareggio contro l’Huesca e in grossa difficoltà visto il distacco di 6 punti (con un partita in meno) rispetto al Girona che occupa il quartultimo posto, l’ultimo utile a mantenere la categoria. Pronostico: vittoria Siviglia (1.30 William Hill).
Getafe – Real Madrid X: La netta vittoria interna per 3-0 contro il Siviglia ha permesso al Getafe di riprendersi il quarto posto, con un vantaggio di 2 punti su Siviglia e Valencia. Nella corsa alla Champions del Getafe, reduce da quattro risultati utili consecutivi, c’è la sfida casalinga con il Real Madrid, attualmente terzo, con 10 punti di vantaggio sulla quarta e lanciato alla caccia dell’Atletico Madrid al secondo posto. Il Real di Zidane arriva dalla vittoria del Bernabeu per 3-0, con una tripletta di Benzema, ottenuto contro l’Atlhetic Bilbao. Pronostico: pareggio (3.65 Snai).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |