Dopo le gare d’andata si scende in campo per i secondi 90 minuti delle semifinali di Champions League. Il Barcellona va a Liverpool per difendere l’ampio vantaggio conquistato una settimana fa con il 3-0 del Camp Nou che dovrebbe tenere al riparo da sorprese Messi e compagni, anche se ad Anfield l’ambiente sarà caldissimo per provare a spingere la squadra di Klopp verso un’impresa che avrebbe dell’incredibile: battere il Barcellona con 4 o più gol di scarto senza subirne. Decisamente più incerta è l’altra semifinale che all’Amsterdam Arena mette di fronte l’Ajax e il Tottenham. Si riparte dal prezioso 0-1 ottenuto dai lancieri a Londra con gli Spurs che dovranno cercare di fare la partita senza rischiare di esporsi eccessivamente agli avversari.
Liverpool – Barcellona 1: La sconfitta per 3-0 a Barcellona costringe il Liverpool a fare una partita d’assalto per provare a scalfire le fondate certezze dei catalani. Gli uomini di Klopp affrontano questa partita in un momento complicato, con la squadra incerottata che dovrà fare a meno di due pezzi da novanta come Salah e Firmino, ed il giorno dopo la vittoria sofferta del Manchester City in Premier contro il Leicester che ha rimesso la squadra di Guardiola in vetta, sorpassando i Reds, ad una giornata dal termine del campionato. In pochi giorni il Liverpool è a un passo dal veder svanire Champions e campionato. Senza Dembelé infortunato e con il campionato già vinto con largo anticipo, il Barcellona mette nel mirino la finale di Madrid ed il triplete. Pronostico: vittoria Liverpool (2.60 William Hill).
Ajax – Tottenham 1: Dopo aver vinto in settimana la Coppa d’Olanda, primo trofeo dell’era Ten Hag, l’Ajax vuole compiere l’ultimo passo, quello più importante per centrare un risultato storico: giocarsi una finale di Champions. Per essere al Wanda Metropolitano il prossimo 1° giugno i lancieri devono mettere a frutto il vantaggio della vittoria in trasferta per 0-1 dell’andata. Il successo di misura ottenuto in casa degli Spurs una settimana fa mette gli olandesi nelle condizioni di poter giocare ancora più serenamente il proprio calcio. Gli uomini di Pochettino dovranno puntare alla concretezza, cercando di mettere in campo la stessa voglia e determinazione che ha permesso al Tottenham di superare il Manchester City ai quarti di finale. All’Amsterdam Arena ci sarà il pubblico delle grandi occasioni per spingere fino alla fine i giovani ragazzi dell’Ajax verso una finale di Champions che a inizio stagione sembrava pura utopia ma che ora è lontana soltanto 90 minuti. Pronostico: vittoria Ajax (2.10 Bwin).
Scopri di più |
||||
Scopri di più |